DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Re: Una curiosità, il dpf sulla giulietta

Per quanto riguarda la rigenerazione del dpf, io ho la giulietta 1.6 dal 24 giugno e cerco di fare attenzione quando si attiva il processo; piu' precisamente ho notato che sulla mia si rigenera ogni 12/13 giorni; faccio principalmente strade extraurbane e confermo che la spia non si è mai accesa; ti accorgi dal rumore che fa, come se ci fosse il condizionatore acceso.

Mediamente quali tragitti fai? 5, 10km ogni volta? Insomma descrivi meglio i percorsi che fai...

Per quanto riguarda la rigenerazione del dpf, io ho la giulietta 1.6 dal 24 giugno e cerco di fare attenzione quando si attiva il processo; piu' precisamente ho notato che sulla mia si rigenera ogni 12/13 giorni; faccio principalmente strade extraurbane e confermo che la spia non si è mai accesa; ti accorgi dal rumore che fa, come se ci fosse il condizionatore acceso.

Senti quel rumore perchè gira più velocemente la ventola del motore. Sulla mia C-Max rimaneva accesa anche quando spegnevo la macchina per riportare nella norma le temperature.

hanno fatto una norma o pseudo tale per ridurre le emissioni? ok ci può stare. però se il dpf crea veramente problemi, e tutti sappiamo a cosa mi riferisco, la cosa migliore è cercare di ridurre al minimo tali inconvenienti...

Ma ti dirò che anche la mia precedente auto aveva il dpf e di questi "problemi" di cui tutti parlano, non ne ho mai sofferto. Spero che sia la stessa cosa anche con la Giulietta

Senti quel rumore perchè gira più velocemente la ventola del motore. Sulla mia C-Max rimaneva accesa anche quando spegnevo la macchina per riportare nella norma le temperature.

Ma ti dirò che anche la mia precedente auto aveva il dpf e di questi "problemi" di cui tutti parlano, non ne ho mai sofferto. Spero che sia la stessa cosa anche con la Giulietta

quando si attiva il processo di rigenerazione parte anche la ventola di raffreddamento?

- Informazione Pubblicitaria -

Mediamente quali tragitti fai? 5, 10km ogni volta? Insomma descrivi meglio i percorsi che fai...
Faccio solitamente tragitti di 16 km circa ogni volta extraurbani anche con saliscendi collinari. Piu' raramente faccio tragitti urbani.

Secondo me dipende anche tanto dai percorsi che uno fa.
Io ho quasi 9000 km, mai accesa tale spia, sarà che quando la prendo ci afccio almeno una 20ina di km, ma quasi sempre molti di più in strade scorrevoli o autostrada.
In pratica andando al lavoro con l'aziendale, i traggiti cin poca mobilità non ne ha mai avuti (o al massimo un paio di volte in gorghi autostradali).
Forse la spia si accende quando il DPF prorpio non ce la fa più, forse la mia in 9000km non ne ha avuto mai bisogno.
Io tra 4 o 5000 km faccio il primo cambio d'olio e metto solo Blue Diesel TECH.

puzza di bruciato !!!!

Salve ragazzi non so' se questa e' la sezione giusta cmq volevo chiedervi se anche a voi succede la stessa cosa . Da qualche giorno quando faccio un po' di strada piu' o meno 15km, appena fermo la macchina e la spengo sento una forte puzza di bruciato e' normale visto che ha ancora 4700 km? oppure sta succedendo qualcosa alla mia piccina? spero che mi possiate aiutare tanto per non andare impreparato dal meccanico e farmi prendere per i fondelli ....Grazie

Re: puzza di bruciato !!!!

Potrebbe essere il dpf, leggi il manuale... oppure guarda nella sezioen curiosità e informazioni c'è una discussione che parla del dpf.

io mi levo il dente cosi non ho piu' problemi addio filtro DPF ..ci sono tante cose che inquinano e pure di piu' dell'auto tranne che loro possono inquinare a discapito della gente mentre noi poveri cittadini siamo costretti a cambiare olio se il filtro fa i capricci ....cambio olio euro 70 e puo' succedere di cambiare olio ogni 5000 km

Re: puzza di bruciato !!!!

se e' lui lo levo all'istante mi ha gia' rotto sinceramente

x alfa 1987 "io mi levo il dente cosi non ho piu' problemi addio filtro DPF"
Non trovo la cosa sia particolarmente furba :ernaehrung004:
Credo che si possa tranquillamente convivere con il filtro senza grossi problemi :all_coholic:

X