a capire si scapisce benissimo quando è in funzione specie in urbano cmq si non si deve spegnere per evitare l'intasamento...io 4 anni lo avuto e mai avuto problemi e mai accesa la spia di filtro intasato ma quella si accende solo quando le rigenerazioni non ce la fanno a pulirlo.
si alzano i giri, il sound dello scarico si incupisce, odore in macchina, più reattività della macchina nello spunto, consumi da ferrari 1, 2 km/l, in inverno alcune volte e capitato che uscisse un poco di fumo bianco dal cofano, e su 159 che c'era il manometro della turbina praticamente a pedale dell'acceleratore rilasciato la turbina andava a 0 mentre normalmente rimaneva un po sopra lo 0 e senza contare il fatto che quando è in azione inondi l'abitacolo di chi sta dietro di odore tipo frizione surriscaldata e se acceleri di colpo esce il fumo bianco dallo scarico.
mi raccomando quando è in rigenerazione se potete camminate con la macchina non tenetela ferma e se proprio non potete state all'aperto e non imterrompetela mai. in queste situazion iil motore necessita di aria fresca...in quei momenti si raggiunbgono temperature allucinanti e se non è ben areato il motore si rischia di danneggiare qualche componente e mi raccomando non state attaccati alle macchine dietro di voi perchè rischiate di scioglere il paraurti di chi sta dietro...non è una favola...è successo!
.....e mi raccomando non state attaccati alle macchine dietro di voi perchè rischiate di scioglere il paraurti di chi sta dietro...non è una favola...è successo!
confermo...l'altro giorno mi sono fermato e mi sono accorto che stava facendo la rigenerazione(l'ho notato dal sound dello scarico...altrimenti non avevo fatto caso ai consumi o alla pressione turbina)così ho messo una mano davanti agli scarichi e mi ha letteralmente bruciato!!!cioè...non mi ha fatto niente perchè l'ho tolta subito, però usciva un calore impressionante!!
me lo ha raccontato un amico che ha un officina fiat, praticamente c'era un ragazzo nuovo a lavorare e non sapeva delle temperature ma ndato una macchina a fare una rigenerazione forzata quindi macchina ferma perchè controllato dall'examiner, non si è preoccupato che dietro c'erua una vettura parcheggiata con il muso vicino lo scarico e alla fine della rigenerazione in quella zona lo aveva sciolto.
Salve a tutti...non so dove postare questa mia richiesta...se non è il posto esatto chiedo scusa...Volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato di sentire un odore di gomma bruciata provenire dal vano motore...premetto che ho ritirato la macchina oggi pomeriggio. Dopo un po' scendendo dalla macchina ho sentito questo odore...potrebbe trattarsi di un problema? oppure a motore nuovo può succedere? Grazie in anticipo
Mha secondo me è normale perchè sul motore vengono messe di solito delle sostanze collose che possono emanare odore di gomma bruciata....se la macchina è nuova secondo me è normale.....comunque sabato la ritiro e ti faccio sapere....