DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ma con auto nuova la 1° rigenerazione a quanto l'avete avuta? io sono a 900 km. e non mi sono accorto di nulla, forse ancora non ha rigenerato.
ma quando parlate di consumi alle stelle cosa intendete? io prima di spegnere l'auto provo sempre a sentire se ho la ventola accesa... se la dovessi sentire potrei provare se funziona lo start&stop e se non si spenge allora è certo che sta riegenerando? giusto?
 
ma con auto nuova la 1° rigenerazione a quanto l'avete avuta? io sono a 900 km. e non mi sono accorto di nulla, forse ancora non ha rigenerato.
ma quando parlate di consumi alle stelle cosa intendete? io prima di spegnere l'auto provo sempre a sentire se ho la ventola accesa... se la dovessi sentire potrei provare se funziona lo start&stop e se non si spenge allora è certo che sta riegenerando? giusto?
quando rigenera l auto arriva a fare anche 4-5km a litro il gasolio viene spruzzato nel catalizzatore per pulire l impurità,poi quando c'e' il dpf in azione devi tenerla a 3000giri in terza marcia, dunque i consumi saranno maggiori.Se noti i consumi istantanei alti e lo start stop non disponibile,ascolta il motore se sembra che abbia il motore un po in tiro sta rigenerando e non spegnerla .
 
ma con auto nuova la 1° rigenerazione a quanto l'avete avuta? io sono a 900 km. e non mi sono accorto di nulla, forse ancora non ha rigenerato.
ma quando parlate di consumi alle stelle cosa intendete? io prima di spegnere l'auto provo sempre a sentire se ho la ventola accesa... se la dovessi sentire potrei provare se funziona lo start&stop e se non si spenge allora è certo che sta riegenerando? giusto?

Quasi sicuramente hai già rigenerato e non te ne sei accorto
 
- Informazione Pubblicitaria -
guardate un po questa inchiesta sul dpf...

‪INCHIESTA FILTRO ANTIPARTICOLATO.AVI‬‏ - YouTube

come avviene una rigenerazione forzata...sconsigliata da casa madre tanto da divulgare una service dove dice di limitare al massimo questa rigenerazione perchè potrebbe causare un eccessivo fuori giri ed eventuali dann non vengono coperti dalla garanzia.

‪RIGENERAZIONE FORZATA‬‏ - YouTube

questo è il motivo perchè vi dico di stare attenti a cosa ce dietro quando rigenerate....ha sciolto anche un paraurti a detta del mio meccanico e posso capirlo

‪RIGENERAZIONE FORZATA‬‏ - YouTube

il normale fumo bianco dallo scarico...anche a me lo faceva la 159

‪Alfa Romeo 2,4JTDm - DPF‬‏ - YouTube
 
dopo questi video mi son convinto ancor di piu che sto dpf peggiora le cose...speriamo che lo facciano togliere...a spese delle case automobilistiche.
 
800 km e non mi sembra abbia mai rigenerato...
ma nel caso me ne accorgerei dalla presenza del simboletto che dice che non è disponibile lo start e stop?

grazie...
 
- Informazione Pubblicitaria -
800 km e non mi sembra abbia mai rigenerato...
ma nel caso me ne accorgerei dalla presenza del simboletto che dice che non è disponibile lo start e stop?

grazie...

Non per forza, lo start and stop a volte non è disponibile anche se hai i l'accensione dei fari in automatico, sono piu fattori messi insieme che ti fanno capire quando la rigenerazione è in atto, primi in tutti la ventola in funzione a manetta e il consumo che scende intorno ai 5-6 km/l
 
dopo questi video mi son convinto ancor di piu che sto dpf peggiora le cose...speriamo che lo facciano togliere...a spese delle case automobilistiche.

Non credo ce troppa gente che.ci mangia.dietro

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Non credo ce troppa gente che.ci mangia.dietro

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
infatti come ho sentito nel video il 90%dei filtri dpf li produce pirelli,figuriamoci se li tolgono..
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi, mi trovo a dover scegliere tra 1.4 multiair 170cv e 2.0 diesel mjet2 140cv
Uso la macchina prevalentemente in città (percorro circa 3km andata + 3km ritorno lavoro al giorno), ovviamente poi capita nel fine settimana di dovermi spostare di più e fare tragitti più lunghi
Le ultime due auto che ho avuto sono state diesel (147 e 5oo), ma con l'ultima (fiat 5oo diesel mjet) il dpf è stata una bella scocciatura (rigenerava ogni 250-300km perché la usavo appunto prevalentemente in città)

Mi sono fatto due conti, alla fine il diesel mi converrebbe comunque considerata la differenza di prezzo tra benzina e diesel e il minor consumo del diesel (la differenza di prezzo tra il benz e il diesel è meno di 1700eur, che comunque ammortizzerei in meno di 3 anni facendo sui 13500km all'anno)
Ho provato entrambe le auto (170cv e 140cv diesel) e la jtdm2 mi è piaciuta proprio come motore

Che dite, acquistando la jtdm2 rischierei di rovinare il motore usandola prevalentemente in città per il discorso della frequente rigenerazione e del rischio di dover continuamente cambiare olio?
 
X