DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ragazzi, mi trovo a dover scegliere tra 1.4 multiair 170cv e 2.0 diesel mjet2 140cv
Uso la macchina prevalentemente in città (percorro circa 3km andata + 3km ritorno lavoro al giorno), ovviamente poi capita nel fine settimana di dovermi spostare di più e fare tragitti più lunghi
Le ultime due auto che ho avuto sono state diesel (147 e 5oo), ma con l'ultima (fiat 5oo diesel mjet) il dpf è stata una bella scocciatura (rigenerava ogni 250-300km perché la usavo appunto prevalentemente in città)

Mi sono fatto due conti, alla fine il diesel mi converrebbe comunque considerata la differenza di prezzo tra benzina e diesel e il minor consumo del diesel (la differenza di prezzo tra il benz e il diesel è meno di 1700eur, che comunque ammortizzerei in meno di 3 anni facendo sui 13500km all'anno)
Ho provato entrambe le auto (170cv e 140cv diesel) e la jtdm2 mi è piaciuta proprio come motore

Che dite, acquistando la jtdm2 rischierei di rovinare il motore usandola prevalentemente in città per il discorso della frequente rigenerazione e del rischio di dover continuamente cambiare olio?

con 13000 km l'anno vai sul benzina...
 
ragazzi, mi trovo a dover scegliere tra 1.4 multiair 170cv e 2.0 diesel mjet2 140cv
Uso la macchina prevalentemente in città (percorro circa 3km andata + 3km ritorno lavoro al giorno), ovviamente poi capita nel fine settimana di dovermi spostare di più e fare tragitti più lunghi
Le ultime due auto che ho avuto sono state diesel (147 e 5oo), ma con l'ultima (fiat 5oo diesel mjet) il dpf è stata una bella scocciatura (rigenerava ogni 250-300km perché la usavo appunto prevalentemente in città)

Mi sono fatto due conti, alla fine il diesel mi converrebbe comunque considerata la differenza di prezzo tra benzina e diesel e il minor consumo del diesel (la differenza di prezzo tra il benz e il diesel è meno di 1700eur, che comunque ammortizzerei in meno di 3 anni facendo sui 13500km all'anno)
Ho provato entrambe le auto (170cv e 140cv diesel) e la jtdm2 mi è piaciuta proprio come motore

Che dite, acquistando la jtdm2 rischierei di rovinare il motore usandola prevalentemente in città per il discorso della frequente rigenerazione e del rischio di dover continuamente cambiare olio?

avevo il tuo stesso dubbio....
e sono andato sul 1.4 Mair....
 
Giusto per dovere di cronaca nella discussione su l 2.0 170cv montato sulla 159 che è lo stesso della giulietta dicono che rigenera mediamente ogni 200 km... quindi i gli stessi kilometraggi riscontrati dai miei amici sull'1.6 120cv della mito

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Dopo quanti Km avete avuto la prima rigenerazione?

Io ho circa 400Km (ritirata mercoledì scorso) ed ho percorso 40% urbano 60%starda a scorrimento veloce/autostrada
 
l'ultima rigenerazione mi è partita a circa 500km da quella precedente...70% extraurbano allegro e 30% urbano :D
 
io sono sui 400 con 60% urbano e 40% extraurbano(abbastanza trafficato e lento), ma ho anche l,egr tappata via sw, quindi non mi lamento
 
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io da quando utilizzo il Diesel Lube della Sintoflon rigenero ogni 900-1000 km, a differenza di prima che rigeneravo ogni 700-800, in oltre adesso ci impiega meno di 5 minuti, infatti mi sembra di non averlo piu il DPF...
 
io da quando utilizzo il Diesel Lube della Sintoflon rigenero ogni 900-1000 km, a differenza di prima che rigeneravo ogni 700-800, in oltre adesso ci impiega meno di 5 minuti, infatti mi sembra di non averlo piu il DPF...



io STP pulizia iniettore e circuito alimentazione ed un trattamento gasolio... da allora nessun segno di vita... km 12600...
 
ma mettete bludiesel o shell v-power diesel così non vi dovete stare ad impazzire a mettere ogni volta questi additivi.
 
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ma mettete bludiesel o shell v-power diesel così non vi dovete stare ad impazzire a mettere ogni volta questi additivi.

Mi dispiace contraddirti ma il blu diesel non è amico dei nostri mjet2, magari gioverà al DPF, ma non all'impianto d'iniezione, in quanto essendo povero di zolfo danneggia la pompa e l'impianto d'iniezione, anche il diesel normale di oggi rispetto a qualche anno fà presenta meno zolfo, il tutto per rendere i carburanti meno inquinanti..
Poi io prima di utilizzare questo prodotto avvertivo da sempre un fastidioso ticchettio che proveniva proprio dagli iniettori (da premettere che l'ho sempre avvertito dai primi km), grazie a quel prodotto anche quel rumore è sparito.....meglio dell'acqua santa....
 
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