alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 110
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
ragazzi, mi trovo a dover scegliere tra 1.4 multiair 170cv e 2.0 diesel mjet2 140cv
Uso la macchina prevalentemente in città (percorro circa 3km andata + 3km ritorno lavoro al giorno), ovviamente poi capita nel fine settimana di dovermi spostare di più e fare tragitti più lunghi
Le ultime due auto che ho avuto sono state diesel (147 e 5oo), ma con l'ultima (fiat 5oo diesel mjet) il dpf è stata una bella scocciatura (rigenerava ogni 250-300km perché la usavo appunto prevalentemente in città)
Mi sono fatto due conti, alla fine il diesel mi converrebbe comunque considerata la differenza di prezzo tra benzina e diesel e il minor consumo del diesel (la differenza di prezzo tra il benz e il diesel è meno di 1700eur, che comunque ammortizzerei in meno di 3 anni facendo sui 13500km all'anno)
Ho provato entrambe le auto (170cv e 140cv diesel) e la jtdm2 mi è piaciuta proprio come motore
Che dite, acquistando la jtdm2 rischierei di rovinare il motore usandola prevalentemente in città per il discorso della frequente rigenerazione e del rischio di dover continuamente cambiare olio?
con 13000 km l'anno vai sul benzina...