DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Re: Odore di gomma bruciata Jtdm 170 cv

è normalissimo quando la macchina è nuova..stai tranquillo e "goditi" l'odore di bruciato perchè poi quando la Giulietta invecchierà non lo sentirai più :D

Fiuuuuuu meno male...sapete sono diventato un po' apprensivo...è la mia prima Alfa e ci tengo un sacco e mi preoccupo alla prima cavolata :)

Fiuuuuuu meno male...sapete sono diventato un po' apprensivo...è la mia prima Alfa e ci tengo un sacco e mi preoccupo alla prima cavolata :)

A volte con la puzza di gomma può capitare di vedere anche un pò di fumo bianco uscire dal cofano motore, è la cera sul motore che si scioglie. Goditelo è la classica puzza di nuovo........

- Informazione Pubblicitaria -
Rumore Dal posteriore con odore di bruciato!

salve io ho una giulietta 1.6 jtdm2 es ha 4200 km ieri ho fatto un tragitto di una trentina di km in una 4 corsie a velocità da codice e quando sono sceso al minimo faceva un rumore strano e puzzo di bruciato simil gomma ma al momento che davo una piccola accellerata al minimo il rumore smetteva quindi suppongo sia stata una vibrazione. dopcirca 2 ore sono andato a riaccendela ed è come non fosse successo niente! cosa può essere stato? ciao a tutti cmq è una macchina fantastica!

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rumore Dal posteriore con odore di bruciato!

pulizia del filtro antiparticolato.
Proprio perchè hai fatto l'autostrada e stavi sui 2.500-3.000 giri circa è probabile che il dpf si sia dato, giustamente, una bella pulita. Quindi temperature alte e un po' di puzza di bruciato.
Ed è anche normale che quando sei ritornato dopo un paio d'ore era tutto come se niente fosse.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rumore Dal posteriore con odore di bruciato!

grazie tanto! però la spia nel quadro non l ho vista magari non ci ho fatto caso!

ho aperto io questa discussione, sono a 5200km e fin'ora nessuna spia e... non sono uno che fa tutti i giorni lunghi tragitti... insomma inizio a pensare che mi son fatto solo una gran sega mentale quando ho aperto questa discussione!

ragazzi ripeto per l'ennesima volta: la spia non si accende MAI se sta in rigenerazione...se si accende la spia è perchè il filtro e troppo intasato e non riesce nelle attuali condizioni di guida a pulirsi....quindi la spia è solo per segnalare che il filtro è pieno fino all'orlo.
Comunque questo fatto è specificato anche sul manuale.

ragazzi ripeto per l'ennesima volta: la spia non si accende MAI se sta in rigenerazione...se si accende la spia è perchè il filtro e troppo intasato e non riesce nelle attuali condizioni di guida a pulirsi....quindi la spia è solo per segnalare che il filtro è pieno fino all'orlo.
Comunque questo fatto è specificato anche sul manuale.

Grazie per la risposta ora è tutto piu chiaro...

ho aperto io questa discussione, sono a 5200km e fin'ora nessuna spia e... non sono uno che fa tutti i giorni lunghi tragitti... insomma inizio a pensare che mi son fatto solo una gran sega mentale quando ho aperto questa discussione!

che tragitti fai in media ?
non per farmi i tuoi ma scegliendo tra diesel e benzina..sono mooooolto frenato dal DPF....

X