DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Re: Odore di gomma bruciata Jtdm 170 cv

è normalissimo quando la macchina è nuova..stai tranquillo e "goditi" l'odore di bruciato perchè poi quando la Giulietta invecchierà non lo sentirai più :D

Fiuuuuuu meno male...sapete sono diventato un po' apprensivo...è la mia prima Alfa e ci tengo un sacco e mi preoccupo alla prima cavolata :-)

Fiuuuuuu meno male...sapete sono diventato un po' apprensivo...è la mia prima Alfa e ci tengo un sacco e mi preoccupo alla prima cavolata :-)

A volte con la puzza di gomma può capitare di vedere anche un pò di fumo bianco uscire dal cofano motore, è la cera sul motore che si scioglie. Goditelo è la classica puzza di nuovo........

Rumore Dal posteriore con odore di bruciato!

salve io ho una giulietta 1.6 jtdm2 es ha 4200 km ieri ho fatto un tragitto di una trentina di km in una 4 corsie a velocità da codice e quando sono sceso al minimo faceva un rumore strano e puzzo di bruciato simil gomma ma al momento che davo una piccola accellerata al minimo il rumore smetteva quindi suppongo sia stata una vibrazione. dopcirca 2 ore sono andato a riaccendela ed è come non fosse successo niente! cosa può essere stato? ciao a tutti cmq è una macchina fantastica!

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Rumore Dal posteriore con odore di bruciato!

pulizia del filtro antiparticolato.
Proprio perchè hai fatto l'autostrada e stavi sui 2.500-3.000 giri circa è probabile che il dpf si sia dato, giustamente, una bella pulita. Quindi temperature alte e un po' di puzza di bruciato.
Ed è anche normale che quando sei ritornato dopo un paio d'ore era tutto come se niente fosse.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rumore Dal posteriore con odore di bruciato!

grazie tanto! però la spia nel quadro non l ho vista magari non ci ho fatto caso!

ho aperto io questa discussione, sono a 5200km e fin'ora nessuna spia e... non sono uno che fa tutti i giorni lunghi tragitti... insomma inizio a pensare che mi son fatto solo una gran sega mentale quando ho aperto questa discussione!

ragazzi ripeto per l'ennesima volta: la spia non si accende MAI se sta in rigenerazione...se si accende la spia è perchè il filtro e troppo intasato e non riesce nelle attuali condizioni di guida a pulirsi....quindi la spia è solo per segnalare che il filtro è pieno fino all'orlo.
Comunque questo fatto è specificato anche sul manuale.

ragazzi ripeto per l'ennesima volta: la spia non si accende MAI se sta in rigenerazione...se si accende la spia è perchè il filtro e troppo intasato e non riesce nelle attuali condizioni di guida a pulirsi....quindi la spia è solo per segnalare che il filtro è pieno fino all'orlo.
Comunque questo fatto è specificato anche sul manuale.

Grazie per la risposta ora è tutto piu chiaro...

ho aperto io questa discussione, sono a 5200km e fin'ora nessuna spia e... non sono uno che fa tutti i giorni lunghi tragitti... insomma inizio a pensare che mi son fatto solo una gran sega mentale quando ho aperto questa discussione!

che tragitti fai in media ?
non per farmi i tuoi ma scegliendo tra diesel e benzina..sono mooooolto frenato dal DPF....

X