DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Quindi tirando le somme delle vostre Giuliette diesel , il DPF non ha dato nessun inconveniente ?
Niente cambi d'olio ravvicinati ?
non è che a parte VINJO siete tutti quotidiani macinatori di KM.....???

Quindi tirando le somme delle vostre Giuliette diesel , il DPF non ha dato nessun inconveniente ?

io faccio 40 km al giorno per andare a lavoro (20+20) e qualche giro il fine settimna. al momento dopo quasi due mesi e 3300 km fatti il dpf non ha dato problemi. Mi sa che una volta ho pure interrotto la rigenerazione perchè sono sceso dall'auto e la marmitta ticchettava tutta anche se non l'avevo tirata più di tanto.

Come già detto 10000 km in 5 mesi e nessun tipo di problema

- Informazione Pubblicitaria -
Guardate, io ho 4.400 km ed ho fatto molto urbano fino a pochi giorni fa.
Basta ogni tanto farla camminare un po' (autostrada, G.R.A., ecc) e credo che non ci siano assolutamente problemi.
E se anche interrompete una rigenerazione, non vi preoccupate: basta che poi quando ripartite gliela facciate fare (e non dopo 500 km).

Ah ok..
allora avevo capito !! :)

Ogni tanto in seconda in mezzo al traffico con un filo di acceleratore ho l'impressione che balbetti, tipo i vecchi carburatori. Secondo voi potrebbe essere un indicatore di filtro intasato?

Come già detto 10000 km in 5 mesi e nessun tipo di problema

Io sto a 13.000 e devo dire che sto DPF non ho nemmeno notato che esiste :-D
Comunque tra 2.000 faccio il primo cambio d'olio.

a me dopo solo 140 km si è attivato il DPF almeno penso,stavo entrando la macchina in garage quando ad un tratto ho sentito il motore accellerato (tipo aria cond. accesa),son sceso e ho sentito un odore strano, a quel punto per non rischiare e non avendo fretta mi son fatto un giro di circa 10km,quando son tornato il motore non era piu accellerato e la puzza sparita,che dite era il dpf?

X