DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Prossima settimana porterò la macchina in officina, spero non mi boccino nessuna delle voci in "lista"...
Niente di grave la tra scricchiolii e rumori questa macchina mi sta esasperando... la 147 era a mio parere più curata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Prossima settimana porterò la macchina in officina, spero non mi boccino nessuna delle voci in "lista"...
Niente di grave la tra scricchiolii e rumori questa macchina mi sta esasperando... la 147 era a mio parere più curata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Fammi sapere cosa ti dicono per quanto riguarda l'odore ;)
 
Secondo voi è possibile che con poco più di 1000 km, non ci sia stata ancora nessuna rigenerazione? Oppure molto più probabile non me ne sono accorto. Faccio tutti i giorni 50 km circa, suddivisi in 40% autostrada, 40% superstrada, 20% traffico semiurbano. Quando sono su strade veloci, e il traffico me lo consente, cerco sempre di tirarla un pò. L'unico indizio che potrei aver avuto, è stato un calo repentino dell'indicatore di carburante di una tacca completa in pochissimo tempo, senza aver sentito nessun odore di bruciato.
 
Secondo voi è possibile che con poco più di 1000 km, non ci sia stata ancora nessuna rigenerazione? Oppure molto più probabile non me ne sono accorto. Faccio tutti i giorni 50 km circa, suddivisi in 40% autostrada, 40% superstrada, 20% traffico semiurbano. Quando sono su strade veloci, e il traffico me lo consente, cerco sempre di tirarla un pò. L'unico indizio che potrei aver avuto, è stato un calo repentino dell'indicatore di carburante di una tacca completa in pochissimo tempo, senza aver sentito nessun odore di bruciato.

Probabilmente si ha rigenerato in quel momento...quando vai non te ne accorgi per niente, l'unico modo per accorgersene è dal consumo istantaneo che è nettamente più alto! Io sento un leggero odore quando rigenera solo se sono fermo, per esempio ad un semaforo, quando vado non sento niente però molti non sentono niente neanche da fermi, boh!
 
ragazzi e mai possibile che a 22mila km ancora non si è mai rigenerato una volta il mio dpf? mi devo preoccupare?
 
ragazzi e mai possibile che a 22mila km ancora non si è mai rigenerato una volta il mio dpf? mi devo preoccupare?

that's impossible ......fidati
molto più probabile che tu non ti sia mai accorto....

Aloha
 
come impossibile la spia accesa nella veglia non l'ho mai vista diciamo ke faccio una 20 di km al giorno e sono tutti urbani può essere che è per questo motivo?
 
come impossibile la spia accesa nella veglia non l'ho mai vista diciamo ke faccio una 20 di km al giorno e sono tutti urbani può essere che è per questo motivo?

Forse se hai sempre lo stereo a palla, è possibile...eheh...Neanche io me ne sono ancora accorto.:cool:
 
nono lo stereo è sempre acceso è vero però in modo tranquillo sono sicurissimo che la spia non è mai comparsa... ma che rumore fà quando si rigenera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la spia non compare mai....
la spia compare solo nel caso in cui il filtro è talmente "intasato" da indicarti di portare la rigenerazione a termine......
che rumore fa ??
beh ventola da areojet....rumore motore più cupo e consumi alle stelle....

Aloha
 
X