DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

e in quel caso si dovrebbe procedere ad andatura lenta?
 
e in quel caso si dovrebbe procedere ad andatura lenta?

e perché mai ??
in quel caso devi procedere in base alle condizioni del traffico.....
importante invece è che tu non spenga l'auto.....
ma fidati a meno che tu non faccia 80% di urbano , quella spia non la vedrai mai accesa...

Aloha
 
e in quel caso si dovrebbe procedere ad andatura lenta?

Direi di no. Come già detto in atri post, e da come si legge dal libretto manutenzione, sarebbe meglio portare i giri del motore a 2000, meglio se con una velocità di 60 km/h per circa 15 minuti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
tra un mese fa 3 anni e ho 22 mila km e non ha mai visto l'autostrada hahahah faccio solo tratti urbani trafficati e poco extraurbano povero DPF non sfoca mai :D
 
Se facessi i tuoi km avrei già una qv e la starei cambiando per la 4c Ahahah ma perché ti sei preso un diesel per 7000 km all'anno? Li ho già in 2 mesi e mi sto limitando al minimo indispensabile...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ma il dpf sulla giulietta a qualcuno ha dato problemi? E' una notizia che andrebbe più nella sezione motori ma è più una curiosità che un problema quindi ho preferito postare qui che è anche più visibile.
Ciao, a me da qualche problema nella rigenerazione... la mia meravigliosa creatura perde di brio e ci mette qualche minuto per pulirsi. Le prime volte me lo indicava anche sul computer di bordo, ora lo fa senza nessuna segnalazione e devo stare attento con l'orecchio!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, a me da qualche problema nella rigenerazione... la mia meravigliosa creatura perde di brio e ci mette qualche minuto per pulirsi. Le prime volte me lo indicava anche sul computer di bordo, ora lo fa senza nessuna segnalazione e devo stare attento con l'orecchio!
Quando si accendeva la spia era la rigenerazione di emergenza.
 
Faccio 8mila Km /anno, di cui 70% in città. Rigenerazione con spia a 10mila (e ho dovuto spegnere il motore e "finire" la rigenerazione il giorno dopo).
 
Faccio 8mila Km /anno, di cui 70% in città. Rigenerazione con spia a 10mila (e ho dovuto spegnere il motore e "finire" la rigenerazione il giorno dopo).

Con questo chilometraggio e tipo di utilizzo consiglio di comprare un benzina, si risparmi all'acquisto e in manutenzione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con questo chilometraggio e tipo di utilizzo consiglio di comprare un benzina, si risparmi all'acquisto e in manutenzione


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, mi fu consigliato, ma alla fine ho cmq deciso per il diesel, che finora non mi ha dato problemi ( a livello di motore almeno). Ho fatto 3500km a luglio ,in 2 settimane, tutto perfetto.

No rigenerazioni...

Adesso che ho ripreso il ritmo normale, almeno 1 v a settimana faccio una tirata in autostrada (3°-4°-5°) per "scaricare" 1 po'.

Sempre BluDiesel o simili e ogni tanto il prodotto per la pulizia iniettori.
 
X