DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ho trovato l'officina per la rimappa, ora il tema sono l'EGR ed il DPF. Il Mappatore in questione mi dice di levare l'EGR solo se tolgo anche il DPF, MA se tolgo il DPF, mettendo il downpipe (a capire quale comperare zk...), poi la differenza si vede guardando la macchina da sotto oppure no?
Grazie!!
 
Con il paramotore montato non di vede nulla.....



Aloha

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Esattamente dove sta il DPF?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 2
 
E' quel "bombolotto" subito sotto la turbina e comprende anche il catalizzatore, è tutto insieme...quindi se togli il DPF togli anche il catalizzatore!
 
La differenza non si vede, ma si SENTE.

soprattutto se dpf e cat sono una cosa sola.

la macchina scatalizzata ha un sound completamente diverso, e anche con una mappatura molto tranquilla, A FREDDO ci saranno comunque:

- problemi di fumosità
- cattivi odori dallo scarico

ma se vai da uno che lavora bene, questi problemi li avrai solo a freddo

Ma il cambio di sound è inevitabile.

Secondo me se ti fermano se ne possono accorgere
 
Sono in contatto con Torelli per il down pipe che abbia anche il cat 200 celle.
Dovrebbe avere un sound più civile

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 2
 
Io invece vi portò la mia esperienza! Ho la giuli con su 71000 km! Rimappata a 20000 con esclusione dell'egr, ma lasciando il dpf. Risultato: le rigenerazioni non sono aumentate...anzi...ho notato che, in base ai tratti di strada, in alcuni casi sono diminuite! Quando me ne accorgo che fa la rigenerazione e sono arrivato a destinazione non la spengo per nessun motivo nemmeno se sto già in ritardo!!! Facendogliela fare da fermo, la metto a 2500 giri fissi e ogni tanto gli do un paio di mega sgasate fino a limitatore....ragazzi.....certe fumate colorate dietro.....!!! Però tutto questo lo fa quando faccio molto urbano...quando faccio molta autostrada le rigenerazioni le fa ogni 1200-1300 km e non fuma per niente quando la fa! Quando ho fatto il tagliando dei 70000 km guardando l'examiner il meccanico non ci poteva credere....."ma non è possibile....tu hai fatto quasi 70000km e non hai mai interrotto una rigenerazione del dpf....le hai portate tutte al termine...!! Incredibile.....è la prima volta che mi capita una cosa del genere...!!!!"

Ora si che veramente stavo pensando di togliere il dpf fisicamente....ma solo se ho la certezza che poi non fuma dietro!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vai da un mappatore bravo (e x esempio torelli lo è) anche senza fap puoi ottenere una mappa che ti fa fumare solamente con accelerazioni pesanti.

Io sono moderatore nel grand epunto club, e al sud sento parecchi cha hanno mappato da torelli e sono contentissimi

Anche senza fap non è detto che debba fumare per forza SEMRPE e a ogni regime....
 
X