DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

allora. Ho ispezionato il motore ed ho fatto una foto di cosa vedo attaccato al gruppo turbina:
Visualizza allegato 101855

non so se è giusta come angolazione o se magari è nascosto ancora meglio sto DPF...


se ti riferisci alla turbina, hai fatto bingo...
se ti riferisci al dpf, dovresti vedere frontalmente, lato centro-destra, in basso... dall'altro lato della turbina insomma... c'è un bombolotto metallico...
 
A sinistra della turbina rispetto alla prospettiva di foto che ha fatto lui.
 
C'è solo un scatola tipo filtro olio ma nessun bombolotto metallico a prima vista..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
A sinistra della turbina rispetto alla prospettiva di foto che ha fatto lui.

se alzi il cofano del jtdm, a sx in basso (sotto il faro lato passeggero) hai un cassonetto in plastica nero ed è il filtro dell'aria...
vicino l'attacco della sospensione invece c'è il filtro gasolio e accanto c'è la vaschetta dell'acqua...
in posizione centro sinistra, c'è la turbina che riceve aria in ingresso...
a dx della turbina ed in basso, diciamo dietro il radiatore più o meno, c'è il bombolotto metallico... forse c'è il paracalore davanti, ora non ricordo e di andà a vedè proprio non me ne tiene...
comunque

C'è solo un scatola tipo filtro olio ma nessun bombolotto metallico a prima vista..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

quella specie di filtro vicino alla vaschetta dell'acqua è il filtro gasolio...
se alzi il cofano e vedi frontalmente alla dx della turbina, c'è un tubo che scende in basso e va dentro un cassonetto metallico...
forse c'è la protezione paracalore in lamierato/latta davanti e quindi non lo vedi... dovresti osservare meglio...
 
Si le altre parti ce le ho presenti. Ho levato il paracalore e tra radiatore e motore, a dx della turbina, ci sta un vuoto. Non ci sta nulla, si vede direttamente il fondo del comparto motore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
puoi fare una foto ?

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si le altre parti ce le ho presenti. Ho levato il paracalore e tra radiatore e motore, a dx della turbina, ci sta un vuoto. Non ci sta nulla, si vede direttamente il fondo del comparto motore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


almeno che tu non abbia la 2.0 140 jtdm2 con normativa Euro 0

1) alza il cofano...

2) guarda a dx della turbina, sei proprio al centro dell'auto e davanti sul telaio hai il gancio di chiusura del cofano...

3) abbassa la testa fra motore e radiatore

4) hai 2 protezioni paracalore: 1 all'altezza del cofano (zona turbina) ed una in basso...

5) fra le varie fessure del paracalore in basso, c'è un cassonetto metallico... sarà largo almeno 20cm...

6) a sx e dx del bombolotto escono anche 2 tubicini metallici...

7) buongiorno... :grinser002:


se hai comprato l'auto nuova forse il concessionario ha deciso di modificartela... bohhhh... non credo che in fabbrica se lo siano scordato o gli erano finiti...
o se usata, chiedere al precedente proprietario se ha effettuato tale modifica con la rimozione dello stesso...
 
Allora, se non ho capito male debbo vedere in questo interstizio...appena posso guardo e posto una foto, a memoria pare non ci stava nulla.
grazie per ora (P.S.: non è la foto della mia macchina, è solo del cofano di un 2.0 140cv in generale)
dsc_1918.jpg
 
Allora, se non ho capito male debbo vedere in questo interstizio...appena posso guardo e posto una foto, a memoria pare non ci stava nulla.
grazie per ora (P.S.: non è la foto della mia macchina, è solo del cofano di un 2.0 140cv in generale)
Visualizza allegato 101857



:) yessssss :)

sta proprio all'altezza dello scudo alfa romeo davanti al motore... sotto un paracalore...
vai tranquillo, se l'auto è nuova, ce l'hai per forza...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma siccome la ha presa usata non si sa mai....
 
X