DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Se la hai presa usata al 99% non hai il dpf, quelli che te la hanno venduta potevano almeno dartelo qualora dovessi sperare una revisione.


appunto chiedevo se era nuova o usata... sa com'è, di serie in FGA ce lo mettono... il concessionario non si mette a smanettà per elaborare un'auto da consegnare... un usato forse potrebbe aver subito tale modifica con l'eliminazione del dpf mettendoci un down pipe...
tutto sta a sapere se in futuro non creerà problemi mandando l'auto in recovery... quindi si spegne e non si accende più fino a quando un bel carroattrezzi non la porterà in officina...
 
bhe l'auto è usata ed ha 60.000 km, quindi diciamo che è stata abbastanza rodata a lavorare senza DPF. Venendo da una flotta aziendale penso sia stata fatta molto tempo addietro e in maniera adhoc, visto che non fa nemmeno un filo di fumo dallo scappamento (qualora non ci fosse davvero più DPF, a breve controllo e posto foto).
Quindi dovrebbero a aver fatto un buon lavoro, con tanto di revisione mappa (io ho fatto 10.000 ad oggi e 0 problemi al motore).
Sinceramente, leggendo in giro, eliminare il DFP ha dei vantaggi in termini di performance ma sopratutto in consumi, e questo non mi dispiacerebbe che quello per cui molti utenti spendono centinaia di euro il lo abbia già di mio.
Per eventuali revisioni sinceramente la cosa non mi sconvolge: ormai le revisioni si fanno da qualsiasi officina..senza contare che conosco un meccanico che ovviamente la farebbe senza problemi la revisione.
Alla fine è così la realtà di queste cose per quanto si voglia dire contro.
Comunque vi tengo aggiornati.
 
bhe l'auto è usata ed ha 60.000 km, quindi diciamo che è stata abbastanza rodata a lavorare senza DPF. Venendo da una flotta aziendale penso sia stata fatta molto tempo addietro e in maniera adhoc, visto che non fa nemmeno un filo di fumo dallo scappamento (qualora non ci fosse davvero più DPF, a breve controllo e posto foto).
Quindi dovrebbero a aver fatto un buon lavoro, con tanto di revisione mappa (io ho fatto 10.000 ad oggi e 0 problemi al motore).
Sinceramente, leggendo in giro, eliminare il DFP ha dei vantaggi in termini di performance ma sopratutto in consumi, e questo non mi dispiacerebbe che quello per cui molti utenti spendono centinaia di euro il lo abbia già di mio.
Per eventuali revisioni sinceramente la cosa non mi sconvolge: ormai le revisioni si fanno da qualsiasi officina..senza contare che conosco un meccanico che ovviamente la farebbe senza problemi la revisione.
Alla fine è così la realtà di queste cose per quanto si voglia dire contro.
Comunque vi tengo aggiornati.


flotta aziendale... modificata... mmmmm interessante...
comunque non dipende dal chilometraggio un eventuale problema o meno...
basta che venga rilevato dalla centralina un valore sballato e ti si spegne la macchina...
ti può accadere subito, dopo 5 anni o mai... tutto quì...
vabbè faci sapere... ciuuuuuuuuuuuuu
 
scusa ma quando fanno questi lavori non rimappano apposta per escludere che la macchina vada in recovery e riconosca il filtro come "sempre pulito"? Questo proprio per evitare spiacevoli problemi.
 
Dipende in che parte della centralina scrivono, ci sono aree in cui la modifica e' permanente ed aree in cui no, dipende dal tipo di programmazione, magari e come dici te o magari hai ancora il dpf.
 
scusa ma quando fanno questi lavori non rimappano apposta per escludere che la macchina vada in recovery e riconosca il filtro come "sempre pulito"? Questo proprio per evitare spiacevoli problemi.


non è una questione di rilevare o no il particolato... ma ci sono innumerevoli fattori che potrebbero far sballare i valori e mandarti ko la macchina...
anche le semplici mappature a volte hanno creato problemi ad esempio... non sai mai come reagisce l'auto, è un conto la programmazione di fabbrica ed un conto "riscriverla" sopra...
proprio 2 domeniche fa parlavo con un caro amico che mi ha raccontato cosa è successo ad alcuni amici (che conosco ) del mitoclub e l'auto è stata elaborata da un noto personaggio... auto in recovery per anomalia... ora vorrebbero rimettere il dpf...
che dire? io ovviamente auguro sempre il meglio, però se tempo fa ero propenso a tale soluzione, oggi lo sono molto meno... tutto quà...
poi se ti dice bene buon per te, se va male amen, era da mettere in preventivo una possibilità simile...
 
qualche foto:
20130820_010654.jpg
20130820_010702.jpg
20130820_010717.jpg

che sia quella struttura protetta da quella sorta di paratia in alluminio (si nota bene nella foto centrale)?
 
Allora ho il DPF :D..mistero svelato!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X