Dubbio amletico

Se vuoi lo " stile di guida " vai di Stelvio ma se voi " guidare lo stile " vai di Q5.
Dario, in poche parole hai a mio avviso davvero fatto centro.

A breve porterò la mia compagna nel test drive della Q5 (che ho provato velocemente venerdì scorso), e vediamo anche il suo responso. Poi vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti per le risposte!

Ottimo!
Visto che sarete in 2 sarà interessante la valutazione sul comfort...io con vecchio modello configurato come interessa a te, come ti dicevo era molto ma molto più rigido e con doti dinamiche inferiori ad alfa!

Carlo74 ciao! e' un po' come chiedere all'ortolano se la verdura e' fresca. cercheremo di essere sinceri ed obiettivi.
In svizzera comprare un'Alfa Romeo e' considerato da temerari, dopo 4 nissan di cui 3 qashqai, perfette a 200.000 km e x-trail 1.6, improponibile! un tonfo di macchina. vah beh.
quindi c'è chi evolve e c'è chi ritiene di fare passi indietro.
L'Alfa oggi è un concentrato di meraviglie tecniche e meccaniche che nessuno al mondo è riuscito a concepire! te ne accorgi appena fai il giro della casa. alcuni dettagli sono certamente migliorabili mentre le tecnologie di infotainment connesse sono "povere". non ci sono misteri. il round-view monitor 360°, ad esempio, sarebbe stato doveroso, viste le dimensioni del mezzo. ma non c'è!
questa è la schietta situazione. Io, tuttavia, sono felicissimo cosi' e tutto sommato ho molto piu' di quello che mi sarei aspettato.
la bellezza, poi, è impagabile....

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Carlo, anch'io provengo da 3 Audi (tra cui una A4 avant) e anch'io mi ero fatto fare il preventivo sia per il Q5 che per la Stelvio ma nonostante la scenografia a suon di maxischermi (che comunque comincia ad essere disponibile anche sulla nuova Polo rendendo quasi un vanto il fatto di non possederla :D), salendo sul Q5 non ho provato sensazioni particolari, salendo sulla Stelvio il cuore ha cominciato a pulsare... La moglie? La mia non ha avuto dubbi: Stelvio al 100% e su questo forum abbiamo imparato che il giudizio femminile porta sempre da quella parte ;)
Tienici aggiornati comunque vada a finire!

Ciao a tutti! Mi sono scritto poco fa sul Forum che sto seguendo da più giorni.
Vengo subito al dunque.
A breve devo acquistare l’auto e sono in dubbio tra la Stelvio (di cui sono innamorato, dopo averla guidata in noleggio per un giorno...) e la Q5.
Mi direte, due macchine molto diverse, imparagonabili.
Ma che forse descrivono la mia passione per le auto: handling (la Stelvio assurdo a dirlo ma mi ricorda la Brera 1.850 Tbi che ho avuto tra il 2010 ed il 2012) e tecnologia.
Da circa un anno guido una A4 Avant 150cv. Auto con infotaiment spettacolare e dopo 34.000km neppure uno scricchiolio. Finiture perfette, silenziosità di marcia imbarazzante.
Ma handling quasi da Autobus di linea e motore spento sotto i 2.000 giri.
La Stelvio 2.2 Q4, 210cv, è stupenda, ma leggendo i vostri post e soprattutto quelli degli amici con la Giulia, mi preoccupa la tenuta complessiva nel tempo.
Non vi nascondo che quella che ho guidato noleggiandola aveva 10.000 km e provenivamo diversi rumori dal tunnel centrale, dimenticati dal divertimento nel guidarla.
Accetto consigli, facendo presente che la Q5 che sto puntando è una business sport grigio non metallizzato (quello sportivo che hanno alcune TT), cerchi da 20, virtual cockpit, s line, ... ovvero l’unico modo per rendere sportiva ed aggressiva la Q5.
Aspetto i vostri consigli! (scusate se mi sono dilungato)
ciao
io scendo da q5 e dopo aver avuto il nuovo q5 in prova per 3 gg
ho provato Stelvio e ho comprato Stelvio
sono molto soddisfatto tanto che mi sto chiedendo perchè per 40anni ho guidato Audi

• Like
Reactions: Auguy78 e Piezio77
ciao
io scendo da q5 e dopo aver avuto il nuovo q5 in prova per 3 gg
ho provato Stelvio e ho comprato Stelvio
sono molto soddisfatto tanto che mi sto chiedendo perchè per 40anni ho guidato Audi
vizy! dai, perchè per 40 anni il mondo era solo grigio! e cosa avresti potuto comprare? il problema è che poi certi stilemi ti entrano nel dna e sei fritto!
la stelvia è terapeutica! nessuno lo dice.

• Like
Reactions: Piezio77
vizy! dai, perchè per 40 anni il mondo era solo grigio! e cosa avresti potuto comprare? il problema è che poi certi stilemi ti entrano nel dna e sei fritto!
la stelvia è terapeutica! nessuno lo dice.
:):):) grande clud
ma sai che invece in quei 40 anni in effetti ho comprato anche altro ... BMW serie 3, 5 anni fa Range Rover Sport
ma comunque le soddisfazioni di questa Stelvia Executive 210cv
con le altre nn le ho avute;)

• Like
Reactions: Piezio77
:):):) grande clud
ma sai che invece in quei 40 anni in effetti ho comprato anche altro ... BMW serie 3, 5 anni fa Range Rover Sport
ma comunque le soddisfazioni di questa Stelvia Executive 210cv
con le altre nn le ho avute;)
ti proteggo!

grazie
si in effetti spesso ce ne bisogno...........

X