Ciao a tutti! Mi sono scritto poco fa sul Forum che sto seguendo da più giorni.
Vengo subito al dunque.
A breve devo acquistare l’auto e sono in dubbio tra la Stelvio (di cui sono innamorato, dopo averla guidata in noleggio per un giorno...) e la Q5.
Mi direte, due macchine molto diverse, imparagonabili.
Ma che forse descrivono la mia passione per le auto: handling (la Stelvio assurdo a dirlo ma mi ricorda la Brera 1.850 Tbi che ho avuto tra il 2010 ed il 2012) e tecnologia.
Da circa un anno guido una A4 Avant 150cv. Auto con infotaiment spettacolare e dopo 34.000km neppure uno scricchiolio. Finiture perfette, silenziosità di marcia imbarazzante.
Ma handling quasi da Autobus di linea e motore spento sotto i 2.000 giri.
La Stelvio 2.2 Q4, 210cv, è stupenda, ma leggendo i vostri post e soprattutto quelli degli amici con la Giulia, mi preoccupa la tenuta complessiva nel tempo.
Non vi nascondo che quella che ho guidato noleggiandola aveva 10.000 km e provenivamo diversi rumori dal tunnel centrale, dimenticati dal divertimento nel guidarla.
Accetto consigli, facendo presente che la Q5 che sto puntando è una business sport grigio non metallizzato (quello sportivo che hanno alcune TT), cerchi da 20, virtual cockpit, s line, ... ovvero l’unico modo per rendere sportiva ed aggressiva la Q5.
Aspetto i vostri consigli! (scusate se mi sono dilungato)