Aggiungo una cosa: dopo aver perso un supportino del vetro dello specchio retrovisore destro (quando ho tempo lo faccio rimontare ovviamente) la mia è dead silent! Niente vibrazioni niente scricchiolii, nulla! Ho 10.500 km al momento.
Certo riuscissi a sentire anche il motore qualche volta....che rabbia, per un 4 cilindri lo trovo molto bello il sound, ma bisogna proprio tendere l’orecchio!
Comunque...q5 e Stelvio alla fin fine non sono alternativi tra loro. Se uno cerca l’infotainment non puó che rimanere deluso da Stelvio. Se si cerca dinamica unita al comfort e all’eleganza, invece, non ce n’è per nessuno!
Vedo più Stelvio come alternativa a BMW X4, e, sotto certi profili, a jaguar F-Pace.
Ma 280 cv puledri scalpitanti con un sistema Q4 come quello Alfa e il telaio/sterzo che conosciamo a quel prezzo non te li dà nessuno.
Sensazioni indescrivibili e impagabili!
Secondo me uno che ha chiare le proprie priorità, dopo avere conosciuto Q5 e Stelvio non puó avere dubbi. Non dico che debba necessariamente preferire Stelvio, ma piuttosto che a seconda dei gusti la scelta non dovrebbe essere difficile.