Dubbio messa in fase 1.6 twin spark 105

quali sono i codici motore del 105CV e del 120CV ???


ho il kit in foto usato per il 1.8,
andrà bene per il 1.6 ???


1670843032858.png
 
quali sono i codici motore del 105CV e del 120CV ???


ho il kit in foto usato per il 1.8,
andrà bene per il 1.6 ???


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Dime 105 cavalli 1.870.797.000

Dime 120 cavalli 1.870.734.000

ti suggerisco di acquistare le dime corrette o di accertarti che le tue siano adatte al tuo motore.
 
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ho trovato due dime per il 105 cavalli entrambi con il codice 1.870.797.000 e della stessa casa costruttrice,
(Brilleant Tools - KSTools)

una è dichiarata per il 1.6 105CV codice KSTools BT591220 (grigia) - da utilizzare come OEM 1870797000
l'altra è dichiarata per il 1.6l ECO codice KSTools BT591210 (oro) - da utilizzare come OEM 1870797000

metto le due rispettive foto, secondo voi che differenza c'è altre al colore ???

1.6 105CV.jpg


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1.6l ECO.jpg
 
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ho trovato due dime per il 105 cavalli entrambi con il codice 1.870.797.000 e della stessa casa costruttrice,
(Brilleant Tools - KSTools)

una è dichiarata per il 1.6 105CV codice KSTools BT591220 (grigia) - da utilizzare come OEM 1870797000
l'altra è dichiarata per il 1.6l ECO codice KSTools BT591210 (oro) - da utilizzare come OEM 1870797000

metto le due rispettive foto, secondo voi che differenza c'è altre al colore ???

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Visualizza allegato 244068
Le cose sono due, o sono uguali oppure sono diverse e quindi una delle due è errata.
Io le ho acquistate online con consegna in 1 giorno spendendo meno di 50 euro e sono perfette, per il 105 cavalli. Non posso postarti il link ma se hai necessità scrivimi in privato.
 
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1.6 105cv e 1.6 ECO sono due modi per definire lo stesso motore 1.6L senza variatore di fase (da quanto ne so, possedendolo e fino a prova contraria)
infatti !!! questo è quello che avevo sempre capito anche io,

ho fatto una ricerca su EPER, ed anche li, trovo per la cilindrata 1600 due soli motori, l'M1 e l'M5
l'M1 è il 76KW = 105CV
l'M5 è il 88KW = 120CV
ed a questi due motori corrispondono due camme diverse di aspirazione e due camme diverse per lo scarico,
comunque per il motore M1 - 105CV esiste un solo tipo di albero a camme,
per cui non comprendo come possa una casa che produce centinaio di attrezzi per la messa in fase come la Brilleant Tools - KSTools,
possa avere sul catalogo due fermi per gli alberi a camme differenti ma dati entrambi per il codice Alfa 1.870.797.000
e con due codici diversi KSTools BT591220 (grigia) e KSTools BT591210 (oro)


camme_147.png


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tre tipi arresto camme.jpg

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c'è qualcuno che sa dare spiegazione al fatto che alcune volte è indicato 1600 ed altre 1600L ???
 
1.6 105cv e 1.6 ECO sono due modi per definire lo stesso motore 1.6L senza variatore di fase (da quanto ne so, possedendolo e fino a prova contraria)
Personalmente, possedendo anch'io il 1.6 105 e avendo appena fatto il lavoro, per non saper né scrivere ne leggere, comprerei
infatti !!! questo è quello che avevo sempre capito anche io,

ho fatto una ricerca su EPER, ed anche li, trovo per la cilindrata 1600 due soli motori, l'M1 e l'M5
l'M1 è il 76KW = 105CV
l'M5 è il 88KW = 120CV
ed a questi due motori corrispondono due camme diverse di aspirazione e due camme diverse per lo scarico,
comunque per il motore M1 - 105CV esiste un solo tipo di albero a camme,
per cui non comprendo come possa una casa che produce centinaio di attrezzi per la messa in fase come la Brilleant Tools - KSTools,
possa avere sul catalogo due fermi per gli alberi a camme differenti ma dati entrambi per il codice Alfa 1.870.797.000
e con due codici diversi KSTools BT591220 (grigia) e KSTools BT591210 (oro)


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c'è qualcuno che sa dare spiegazione al fatto che alcune volte è indicato 1600 ed altre 1600L ???
Non c'è una risposta, io ho acquistato delle dime che venivano date come compatibili per il 1.6 105 e alla fine non andavano bene e ho dovuto comprarne delle altre. Dipende da negozio a negozio e da sito a sito. Le cose sono 2: o sono perfettamente identiche e cambia solo colore, visto che l'OEM è uguale, oppure sono diverse e una delle due riporta un codice OEM errato. Sono cose che succedono "facilmente".
 

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