Durata batteria

beppecos

Alfista principiante
20 Febbraio 2012
31
0
6
62
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 TCT 170 CV
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha già fatto esperienza, dovendo lasciare parcheggiata per circa 10 giorni la macchina all'esterno e quindi anche sotto la neve (se ci sarà abito a Torino :confused:) è consigliabile staccare la batteria o posso lasciarla tranquillamente inserita?
Da premettere che ho montato l'antifurto quello della linea accessori.
Grazie!

Se e in buone condizioni, niun problema.
Io lascio la mia 156 fino a 3 settimane e parte come sempre.

Si, la batteria è quasi nuova tra l'altro è anche la versione maggiorata x via dello start & stop, il mio dubbio era per quanto riguarda l'antifurto che se pur un minimo di assorbimento ce l'ha sempre o no?

- Informazione Pubblicitaria -
Si, la batteria è quasi nuova tra l'altro è anche la versione maggiorata x via dello start & stop, il mio dubbio era per quanto riguarda l'antifurto che se pur un minimo di assorbimento ce l'ha sempre o no?
Tre settimane una batteria in buone condizioni le deve fare...

L'assorbimento dell'antifurto è minimo, proporzionalmente è insignificante in rapporto alla capacità di una batteria di un Diesel.

Toglimi una curiosità cosa te ne fai di un antifurto con la batteria staccata? :lachen001:

.:stretta:.

Salve ragazzi...ho lo stesso problema... 3 settimane fuori casa e non ho la possibilità di mettere l'auto in garage! Zona Mantova/Reggio Emilia, la notte si va sempre di qualche grado sotto lo zero e la mattina c'e sempre lo strato di ghiaccio che ricopre tutta l'auto...come posso fare a salvaguardare la batteria, una Bosh (non linea supermercato) montata a Gennaio 2012 e fin oggi sempre perfetta.

P.S. non ho antifurti e monto uno stereo aftermarket...

Grazie mille :D

Salve ragazzi...ho lo stesso problema... 3 settimane fuori casa e non ho la possibilità di mettere l'auto in garage! Zona Mantova/Reggio Emilia, la notte si va sempre di qualche grado sotto lo zero e la mattina c'e sempre lo strato di ghiaccio che ricopre tutta l'auto...come posso fare a salvaguardare la batteria, una Bosh (non linea supermercato) montata a Gennaio 2012 e fin oggi sempre perfetta.

P.S. non ho antifurti e monto uno stereo aftermarket...

Grazie mille :D

Se vuoi stare tranquillo, esistono dei mantenitori di carica.. Li ho visti anche su una Porsche.. Si posiziona sulla batteria.

Basta cercare sulla baia "mantenitore batteria auto". Li vendono.anche agli autoricambi.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

X