E' Illegale modificare l'auto!

Siamo in Unione Europea e di conseguenza ci dobbiamo allineare agli altri, è che non siamo molto inclini a regolarizzare certe cose, però se osserviamo anche il libretto cosa descrive?
Poco, si risale più alla vettura tramite il numero di telaio e da lì si tirano fuori tutti i componenti di omologazione, ma esistono anche delle tolleranze lungo il percorso...il più è sapere cosa.

Questo argomento per me si accosta molto al tuning che uno sottopone alla vettura...

Andrea hai centrato il nocciolo della questione perché se è vero che burocraticamente siamo all'eta della pietra rispetto ad altri paesi è altrettanto vero che noi italiani siamo un po "pigri" ( eufemismo) quando si tratta di regolarizzare le nostre piccole "illegalità".Diciamo però che tante volte ci scontriamo con delle realtà burocratiche e amministrative che fanno cadere le braccia e allora : "ma chi me lo fa fare?"
 
se ammazzi qualcuno modifica o originale la condanna te la prendi cmq
e se vogliamo essere fiscali per qst 3D visto il titolo le risposte IT sarebbero "lo so" "non lo sapevo" "e con ciò" ecc ecc
si discute dell'argomento con un pò di elasticità che non guasta

E' vero ma ci sono le aggravanti...e riguardo al 3d sono d'accordo sull'elasticità però certi argomenti sono fuori OT perché il mio voleva solo essere un "richiamo" sul diverso trattamento riservato ai "fuorilegge":lol2:! Quelli che corrono e quelli che truccano ( e poi corrono)! Poi per me sugli OT non ci sono problemi non sono cosi rigido però anche qui si dovrebbe aprire un'altra discussione perché anche in altri 3d un discorso tira l'altro e spesso si finisce OT che vengono subito richiamati eppure magari c'è comunque una certa logicità e continuità nelle risposte allora che si fa?
 
guarda io sono uno che dove può corre, sono un illegale.. ti racconto un episodio
come ti dicevo ho il piede pesantuccio e spesso c'è chi "pontifica "vai piano" "fai gli incidenti" ecc.. una volta ero in auto con uno di qst che invece va piano, è virtuoso così virtuoso che non si ferma ad uno stop e quasi sperona uno..... l'illegale che corre si ferma agli stop, da le precedenze, non parla al cellulare, non guida ubriaco.. devo continuare?
come ho già detto in italia tutto è illegale praticamente ma ne modificare l'auto ne correre sono comportamenti "dannosi" in assoluto, lo sono se non si agisce con criterio
 
Confermo. Anche io se posso cammino e cammino di brutto...ma la scuola guida l'ho fatta e mi è piaciuta tanto, e non mi sono mai e poi mai sognato di violare un dare precedenza che è la violazione più grave al codice della strada.
Odio solo che mi chiamino al cellulare mentre guido. Non rispondo proprio. Ed è inutile pensare a blue&me o auricolari, la disattenzione la becchi uguale perché ti devi concentrare su due cose invece che su una.
E' molto più pericoloso avere disattenzioni simili che andare a 180 in pezzo da 110, magari senza incroci a raso.
 
Questa discussione mi è venuta in mente qualche giorno fa perché ero dal benzinaio e c'era un tizio con una golf GTI di 5/6 anni fa dall'apparenza normalissima con sotto 295 CV e vedendo il tipo e sentendo i discorsi che faceva dubito che si sia preoccupato di sistemare le questioni "burocratiche".

di la verità Akio! secondo me ti sei preso di "invidia" e anche un po' di nervi quando hai visto quello zingaro con il golf da 295 CV (e nella tua mente dicevi: "accidenti questo qui col cavolo che me lo mangio con la Giulietta, ma come questo qui modifica come gli pare e piace e non gli fanno niente")

volete mettere la figura che avrebbe fatto contro la crucca!!:lol2: mannaggia Akio! e ti capisco benissimo!

Ovviamente ci tengo a precisare che questo mio commento è del tutto Ironico e non offensivo.
 
si certo korm.. 295 cv e poi alla prima curva va dritto
bell'affare....
la potenza è nulla senza controllo
 
guarda io sono uno che dove può corre, sono un illegale.. ti racconto un episodio
come ti dicevo ho il piede pesantuccio e spesso c'è chi "pontifica "vai piano" "fai gli incidenti" ecc.. una volta ero in auto con uno di qst che invece va piano, è virtuoso così virtuoso che non si ferma ad uno stop e quasi sperona uno..... l'illegale che corre si ferma agli stop, da le precedenze, non parla al cellulare, non guida ubriaco.. devo continuare?
come ho già detto in italia tutto è illegale praticamente ma ne modificare l'auto ne correre sono comportamenti "dannosi" in assoluto, lo sono se non si agisce con criterio

Allora siamo sulla stessa barca! io sono uno che rispetta il limiti faticosamente solo con il tutor per il resto se la strada e il traffico (e gli autovelox) lo consentono pesto piuttosto volentieri anch'io sul pedale quindi anch'io sono illegale però come dici tu anch'io non bevo non fumo e non telefono in macchina ( spesso lo spengo proprio il cel) e vedo dalla tua risposta che finalmente qualcuno si fa avanti ed era quello che volevo io infine,lo scopo è stato raggiunto cioè parlare liberamente di eccessi di velocità fatti con "prudenza" (sembra un controsenso ma non è cosi e credo che tu capisca cosa voglio dire) , e di "modifiche" con lo stesso peso e le stesse misure senza ipocrisie e false moralità.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

di la verità Akio! secondo me ti sei preso di "invidia" e anche un po' di nervi quando hai visto quello zingaro con il golf da 295 CV (e nella tua mente dicevi: "accidenti questo qui col cavolo che me lo mangio con la Giulietta, ma come questo qui modifica come gli pare e piace e non gli fanno niente")

volete mettere la figura che avrebbe fatto contro la crucca!!:lol2: mannaggia Akio! e ti capisco benissimo!

Ovviamente ci tengo a precisare che questo mio commento è del tutto Ironico e non offensivo.

Certo ovviamente...! Però sul fatto di star dietro alla mangiacrauti un po di fondo di verità c'è:lol2:!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si certo korm.. 295 cv e poi alla prima curva va dritto
bell'affare....
la potenza è nulla senza controllo

...e qui torniamo sui vari discorsi sicurezza che ho fatto!
 
Allora siamo sulla stessa barca! io sono uno che rispetta il limiti faticosamente solo con il tutor per il resto se la strada e il traffico (e gli autovelox) lo consentono pesto piuttosto volentieri anch'io sul pedale quindi anch'io sono illegale però come dici tu anch'io non bevo non fumo e non telefono in macchina ( spesso lo spengo proprio il cel) e vedo dalla tua risposta che finalmente qualcuno si fa avanti ed era quello che volevo io infine,lo scopo è stato raggiunto cioè parlare liberamente di eccessi di velocità fatti con "prudenza" (sembra un controsenso ma non è cosi e credo che tu capisca cosa voglio dire) , e di "modifiche" con lo stesso peso e le stesse misure senza ipocrisie e false moralità.

se è solo per qst supero anche in curva e taglio dritto le "S" ma sempre e solo se vedo chi c'è dall'altro lato della curva ma qst a me sembra una cosa normale da fare (qll di non guardare solo a 2 mt dal muso della macchina ma 50-100-200 mt più avanti)
in coda non guardo chi mi sta davanti ma chi sta davanti a lui.....

eh nino certo hai ragione :p

però parlando seriamente per correre ci vuole anche tutto l'ambaradan adatto a farlo.. gomme, freni, sospensioni.. e le condizioni per farlo sia meteo che di viabilità
non più di un mese fa un tizio prendendo una curva troppo forte è andato dritto
in spagna.. e stava sui binari...... (piccolo inciso: cog..one bas..rdo andrebbe lapidato e appeso per i piedi)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto