E-Save Plug-in come usarlo in modo ottimale?

Io non ho fatto chissà che lunghi viaggi con Tonale, ma la mia media era di 38km/l... e no, non in velocità nonno, ma anzi son sempre sopra limite (non ti molto ma sopra limite).
Peccato le follie incomprensibili di elettronica, l'assistenza non all'altezza e la perdita di valore delle plugin in generale (~50% in 2 anni, anche se non mi tocca per via del fatto che l'affittavo)... ma dal punto di vista efficienza non posso assolutamente lamentarmi.

io con la modalità e-save inserito, e andando con il termico i km di autonomia dell'elettrico me li consuma lo stesso, come se andassi in d

Immagino che l’autonomia dipenda non solo dal tipo di percorso ma anche dagli accessori collegati. Ad esempio il riscaldamento dei sedili assorbe molta meno corrente del riscaldamento abitacolo e quest’ultimo consuma più corrente dell’aria condizionata, infine l’autonomia è molto influenzata dallo stile di guida e dalla temperatura esterna. A 3 gradi centigradi l’autonomia della batteria può calare di un 30% rispetto alla temperatura ideale di 25 gradi. Così come un percorso con saliscendi impegnativi o percorsi autostradali comportano delle altrettante riduzioni di autonomia.
Quando leggo questi messaggi (il cui contenuto condivido assolutamente) mi sale l'angoscia e sono ben felice di non aver scelto una plug-in o una elettrica.
Invidio voi possessori: tutte queste variabili mi farebbero andare fuori di testa e mi porterebbero ad andare in treno o in aereo
Oggi, per fortuna, ho ricevuto una pseudo conferma che presto verrà rimessa in produzione la Macan termica; posso dormire sonni tranquilli per il prossimo futuro 🥹

- Informazione Pubblicitaria -
Quando leggo questi messaggi (il cui contenuto condivido assolutamente) mi sale l'angoscia e sono ben felice di non aver scelto una plug-in o una elettrica.
Invidio voi possessori: tutte queste variabili mi farebbero andare fuori di testa e mi porterebbero ad andare in treno o in aereo
Oggi, per fortuna, ho ricevuto una pseudo conferma che presto verrà rimessa in produzione la Macan termica; posso dormire sonni tranquilli per il prossimo futuro 🥹
Hai fatto bene, consuma sia benzina che corrente 😅

X