Ma chi dice che bisogna comprare i nuovi sensori di pressione?
Si sa già se la Tonale monta i sensori di pressione o se magari si basa semplicemenete come la stragrande maggioranza delle auto sui sensori dell'ABS?
Altra considerazione (che aveva già fatto qualcuno ma non ricordo chi) : e comprare solo 4 pneumatici invernali della misura degli estivi e poi usare le catene da 7mm ?
Ad Asti prendono solo 30€ (qualunque gommista, hanno fatto cartello) per smontaggio/rimontaggio treno di gomme estive/invernali/estive e al di là di tutto trovo che siano soldi ben spesi perchè almneo si è costretti a fare un controllo almeno 2 volte l'anno a pneumatici e pressione.
Scagli la prima pietra (io non posso
) chi giura di fare un
controllo indipendente della pressione e dello stato dei pneumatici per più di 2 volte l'anno.
I prezzi degli pneumatici sono mediamente allineati comprandoli dai gommisti, i quai per altro, se ti vedono arrivare con gomme non comprate da loro ti applicano allora una tariffa maggiore per smontaggio/rimontaggio.
Io vedrò, quando mi arriverà (l'holasciata con i cerchi da 19), se ci stanno le catene da 7mm come feci con la mia V40 25 anni fa (aveva pneumatici non catenabili da libretto, ma fisicamente le 7 mm erano perfette) e allora sarà facile che mi comprerò semplicemente un treno di invernali e per sicurezza appunto le catene da 7.
Chi compra un secondo treno di gomme in realtà non spende nulla di più : tanto consumi per metà anno le estive e per metà anno le invernali e si è sicuri di avere pneumatici ad hoc per ogni occasione e non mediocri per tutte le stagioni.