Eccessiva temperatura olio cambio

Sei sicuro che il livello dell'olio del cambio sia a posto? Potresti avere una piccola perdita ma continua?
 
Potrebbe anche essere ma sicuramente dovrebbe vedere macchie a terra però in questo caso magari non subito e sporadici ma dovrebbe vedersi.. comunque come e già stato detto potrebbe essere un problema elettrico succede abbastanza spesso sulle auto e non è detto che errore che da sia quello ma magari una conseguenza di altri componenti...
 
Lascia perdere il tipo. Sono nuovo qui ma ho capito che parla a caso. Per il resto la mappa è calibrata e non ha mai dato problemi di nessun tipo. Penso più a qualche malfunzionamento elettronico che verificherò. Il bulbo temperatura è una buona idea che farò presente. Confermo che fortunatamente il cambio ha una centralina sua e non dovrei aver problemi di perdere la mappa. Grazie molte. Ti tengo aggiornato.
Poiché sei nuovo qui, prima di parlare tu a caso, vai a vedere nel forum se il tipo parla a caso.
 
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Sei andato OT 😂. Qui nessuno insulta nessuno, ma occorre sapere di quello di cui si parla.
Appunto x questo. Anche Wurt sa pure di ciò che si parla. Certo ha la sua opinione che magari non può essere apprezzata da alcuni, ma resta comunque una sua opinione. Nulla togliere a quello che pensi tu.
 
Potrebbe anche essere ma sicuramente dovrebbe vedere macchie a terra però in questo caso magari non subito e sporadici ma dovrebbe vedersi.. comunque come e già stato detto potrebbe essere un problema elettrico succede abbastanza spesso sulle auto e non è detto che errore che da sia quello ma magari una conseguenza di altri componenti...
Certamente.
Ma le nostre care Giulia sparano errori a capocchia attorno all'errore originale (come quando, solo per una volta con la mia, schiacciando il clacson si accendeva la radio e l'allarme di FCW...:rolleyes:) .
Potrebbe anche essere la pompa dell'olio cambio "in sofferenza" come pure una circolazione ridotta al radiatore dell'olio.
Il problema IMHO non è solo elettronico visto che si riflette nell'impossibilità di cambiare "in manuale", come se il sistema andasse in protezione.
Prima di trovarsi un cambio danneggiato lo farei vedere a qualcuno che ne capisce, magari più che in Alfa in ZF...
Polemiche a parte con AR almeno da un'officina autorizzata AR con mooolta esperienza....
 
Ultima modifica:
Appunto x questo. Anche Wurt sa pure di ciò che si parla. Certo ha la sua opinione che magari non può essere apprezzata da alcuni, ma resta comunque una sua opinione. Nulla togliere a quello che pensi tu.
Io dico di iniziare a parlare in base alle esperienze fatte. Non è giusto dire che ognuno può dire la sua perché è la sua opinione. La puoi dire ma se è una cosa che non sta né in cielo né in terra é bene che qualcuno te lo faccia notare. L'esperienza è un fatto, l'unica cosa incontrovertibile. E in base all'esperienza non si può dire che la mappa ti porta necessariamente ad un consumo maggiore. È 'na strunzat
 
Sei sicuro che il livello dell'olio del cambio sia a posto? Potresti avere una piccola perdita ma continua?
Ciao e grazie per la risposta. Nessuna macchia e poi me lo ha fatto solo 2 volte quando ho affondato a tavoletta. Se ci fosse una perdita dovrebbe andare sempre peggio.
 
Ciao e grazie per la risposta. Nessuna macchia e poi me lo ha fatto solo 2 volte quando ho affondato a tavoletta. Se ci fosse una perdita dovrebbe andare sempre peggio.
Potrebbe essere la pompa dell'olio al limite...
IMHO fallo controllare: nella peggiore delle ipotesi hai speso qualcosa per un falso allarme, nella migliore risparmi spese più onerose.
 
Oppure vado da un autorizzato (appuntamento i primi di marzo) e guardano la centralina del cambio che guarda caso è separata da quella generale. Quindi non ci risalgono alla mappa. Tuttavia non voglio parlare di mappe ma del problema della temperatura dell'olio del cambio.
Che dipenda dalla mappa credo sia poco probabile dato che i valori sono sostanzialmente coincidenti con la Giulia veloce che fra l'altro ha anche lo stesso cambio. Come hanno già suggerito, io prima di tutto controllerei il radiatore dell'olio del cambio. Sul fatto che in Alfa non si possano accorgere della modifica non ci scommetterei, dato che immagino abbiano guidato più di una giulia con 150 cavalli e se provano la tua secondo me un qualche dubbio sul maneggio della centralina gli viene
 
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Be non è che ai meccanici frega più di tanto se auto e mappata o no il problema più che altro e per le riparazioni in garanzia o per errori di protezione per eccessiva potenza da mappa.. in questo caso credo che la mappa sia ininfluente...
 
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