Eccessiva temperatura olio cambio

Io dico di iniziare a parlare in base alle esperienze fatte. Non è giusto dire che ognuno può dire la sua perché è la sua opinione. La puoi dire ma se è una cosa che non sta né in cielo né in terra é bene che qualcuno te lo faccia notare. L'esperienza è un fatto, l'unica cosa incontrovertibile. E in base all'esperienza non si può dire che la mappa ti porta necessariamente ad un consumo maggiore. È 'na strunzat
Mi conosci? Conosci le mie esperienze? Sono libero di dire ciò che voglio? Ciò che per te può essere una inesattezza (traduco il tuo termine campano) non limita l’espressione di nessuno. Fai benissimo a far notare e spiegare a chi magari secondo te scrive inesattezze, ma usa un linguaggio non provocatorio. Perché sentirsi dire che non si sa di cosa si stá parlando, credo che non faccia piacere nemmeno a te.
Torniamo in argomento, fine OT.
 
dico la mia, secondo me il discorso che fa vurt non fa una piega io sono stato sempre del parere che dietro un progetto di una macchina c’è gente che ha studiato per anni e con gli attributi e le competenze giuste per dare ad un motore il giusto compromesso di affidabilità velocità e consumi, non comuni meccanici che pur di spillare soldi sarebbero disposti a fare di tutto, ora voglio dire siamo in un post pubblico dove ognuno può dire la sua altrimenti si poteva si scriveva in MP ecco perché mi permetto di dire la mia, comunque anche per i consumi minori mappando una centralina ho dei seri dubbi, aumento di cavalli uguale a maggior consumo di carburante e non ci sono santi che reggono, in merito a RIVIDO ora non so se il problema nasce dalla mappatura della centralina o e un difetto congenito di qualche componente , ma so di certo e questo vale per come ragiono io e non tutti (il mondo è bello perché è vario) ma se cerco più cavalli di quelli che ho il discorso più giusto sempre per la ottica o punto di vista, e quello di cambiare auto e prenderne una più performante che nasce semplicemente con più cavalli tutto qui. Attenzione e solo una mio modo di pensare che si avvicina molto alle vendute di vurt tutto qui, a prescindere l’affidabilita della macchina etc etc... non mi piacerebbe trovarmi in situazioni poco piacevole con il codice della strada o eventuali e varie, quindi se proprio volete più cavalli cambiate motorizzazione, ripeto io ho una 150 cv e non ho nessuna esigenza di aumentare i cavalli, magari qualcuno si ma ripeto sono scelte personale.
 
dico la mia, secondo me il discorso che fa vurt non fa una piega io sono stato sempre del parere che dietro un progetto di una macchina c’è gente che ha studiato per anni e con gli attributi e le competenze giuste per dare ad un motore il giusto compromesso di affidabilità velocità e consumi, non comuni meccanici che pur di spillare soldi sarebbero disposti a fare di tutto, ora voglio dire siamo in un post pubblico dove ognuno può dire la sua altrimenti si poteva si scriveva in MP ecco perché mi permetto di dire la mia, comunque anche per i consumi minori mappando una centralina ho dei seri dubbi, aumento di cavalli uguale a maggior consumo di carburante e non ci sono santi che reggono, in merito a RIVIDO ora non so se il problema nasce dalla mappatura della centralina o e un difetto congenito di qualche componente , ma so di certo e questo vale per come ragiono io e non tutti (il mondo è bello perché è vario) ma se cerco più cavalli di quelli che ho il discorso più giusto sempre per la ottica o punto di vista, e quello di cambiare auto e prenderne una più performante che nasce semplicemente con più cavalli tutto qui. Attenzione e solo una mio modo di pensare che si avvicina molto alle vendute di vurt tutto qui, a prescindere l’affidabilita della macchina etc etc... non mi piacerebbe trovarmi in situazioni poco piacevole con il codice della strada o eventuali e varie, quindi se proprio volete più cavalli cambiate motorizzazione, ripeto io ho una 150 cv e non ho nessuna esigenza di aumentare i cavalli, magari qualcuno si ma ripeto sono scelte personale.
Giustissimo popart75. Una domanda: hai mai mappato?
 
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Mi conosci? Conosci le mie esperienze? Sono libero di dire ciò che voglio? Ciò che per te può essere una inesattezza (traduco il tuo termine campano) non limita l’espressione di nessuno. Fai benissimo a far notare e spiegare a chi magari secondo te scrive inesattezze, ma usa un linguaggio non provocatorio. Perché sentirsi dire che non si sa di cosa si stá parlando, credo che non faccia piacere nemmeno a te.
Torniamo in argomento, fine OT.
Vurt, non volevo assolutamente essere provocatorio o insultare nessuno. Facciamo così: chiediamo ai mappatori d'Italia (Biesse Racing, Autotronik, HPerformance, Tuning.......e tutti quelli che conosciamo) e sentiamo cosa dicono in base alla loro esperienza ed al loro lavoro. Così, come si dice dalle mie parti, si toglie il vin dai fiaschi e chiudiamo questo OT che dura veramente da troppo tempo. Se preferisci posso pubblicare le varie risposte che le officine mi hanno dato prima di scegliere dove andare a mappare. Poi, se uno contraddice anche loro, pace all'anima sua.
 
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Vurt, non volevo assolutamente essere provocatorio o insultare nessuno. Facciamo così: chiediamo ai mappatori d'Italia (Biesse Racing, Autotronik, HPerformance, Tuning.......e tutti quelli che conosciamo) e sentiamo cosa dicono in base alla loro esperienza ed al loro lavoro. Così, come si dice dalle mie parti, si toglie il vin dai fiaschi e chiudiamo questo OT che dura veramente da troppo tempo. Se preferisci posso pubblicare le varie risposte che le officine mi hanno dato prima di scegliere dove andare a mappare. Poi, se uno contraddice anche loro, pace all'anima sua.
Ok, chiediamo all’oste se il vino è buono. Ti pare che chi fa business ti risponderà senza considerare i suoi interessi?😊
 
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Giustissimo popart75. Una domanda: hai mai mappato?
Si l’unica cosa che ho mappato è stato il mio monopattino xiaomi la settimana scorsa che da 25 km orari mi è passato a 37 km orari ma in compenso aumentata la velocità mi ha perso molto in autonomia la batteria che da 45 km che mi faceva sono passato a 23 km il giorno dopo l’ho ripristinato originale, ruvido scusami se te lo ripeto ma sono contro le mappatture specie sulle auto la macchina se nasce così ci sarà una motivazione posso capire la differenza tra la 150 e la 180 ma per la 210 non credo che sia solo una semplice mappa penso che sia differente l’iniezione la turbina etc etc ripeto penso... e comunque per mio parere personale sono contro, ripeto se voglio più cavalli mi prendo direttamente la 210. Restando in regola anche con il codice della strada.
 
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Vurt, non volevo assolutamente essere provocatorio o insultare nessuno. Facciamo così: chiediamo ai mappatori d'Italia (Biesse Racing, Autotronik, HPerformance, Tuning.......e tutti quelli che conosciamo) e sentiamo cosa dicono in base alla loro esperienza ed al loro lavoro. Così, come si dice dalle mie parti, si toglie il vin dai fiaschi e chiudiamo questo OT che dura veramente da troppo tempo. Se preferisci posso pubblicare le varie risposte che le officine mi hanno dato prima di scegliere dove andare a mappare. Poi, se uno contraddice anche loro, pace all'anima sua.
Consentimi di citare un proverbio napoletano: acquaio’ l’acqua e fresca? E l’acquaiolo risponde e fresc comm a neve, e l’equivalente della risposta che ti ha dato vurt in merito all’oste ossia tradotto letteralmente, stai chiedendo al mercante com'è la sua merce, in pratica se è buona, e lo stai invitando a nozze perché la sua risposta sarà naturalmente che è di primissima scelta. Quindi cosa vuoi che ti rispondano i preparatori vari pur di vendere?
ripeto parere del tutto personale

 
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Si l’unica cosa che ho mappato è stato il mio monopattino xiaomi la settimana scorsa che da 25 km orari mi è passato a 37 km orari ma in compenso aumentata la velocità mi ha perso molto in autonomia la batteria che da 45 km che mi faceva sono passato a 23 km il giorno dopo l’ho ripristinato originale, ruvido scusami se te lo ripeto ma sono contro le mappatture specie sulle auto la macchina se nasce così ci sarà una motivazione posso capire la differenza tra la 150 e la 180 ma per la 210 non credo che sia solo una semplice mappa penso che sia differente l’iniezione la turbina etc etc ripeto penso... e comunque per mio parere personale sono contro, ripeto se voglio più cavalli mi prendo direttamente la 210. Restando in regola anche con il codice della strada.

Consentimi di citare un proverbio napoletano: acquaio’ l’acqua e fresca? E l’acquaiolo risponde e fresc comm a neve, e l’equivalente della risposta che ti ha dato vurt in merito all’oste ossia tradotto letteralmente, stai chiedendo al mercante com'è la sua merce, in pratica se è buona, e lo stai invitando a nozze perché la sua risposta sarà naturalmente che è di primissima scelta. Quindi cosa vuoi che ti rispondano i preparatori vari pur di vendere?
ripeto parere del tutto personale

Non gli chiediamo mica se vale la pena mappare oppure no? La domanda qui è se mappando si possono ridurre i anche i consumi. iamunin uagliò
 
Si l’unica cosa che ho mappato è stato il mio monopattino xiaomi la settimana scorsa che da 25 km orari mi è passato a 37 km orari ma in compenso aumentata la velocità mi ha perso molto in autonomia la batteria che da 45 km che mi faceva sono passato a 23 km il giorno dopo l’ho ripristinato originale, ruvido scusami se te lo ripeto ma sono contro le mappatture specie sulle auto la macchina se nasce così ci sarà una motivazione posso capire la differenza tra la 150 e la 180 ma per la 210 non credo che sia solo una semplice mappa penso che sia differente l’iniezione la turbina etc etc ripeto penso... e comunque per mio parere personale sono contro, ripeto se voglio più cavalli mi prendo direttamente la 210. Restando in regola anche con il codice della strada.
Ok, ti dico che invece di pensare possiamo informarci. E se ci informiamo vediamo che l'unica differenza tra la 150, 180 e 210cv è nel raffreddamento della turbina. Quindi sia la 150 che la 180 sono nate per essere identiche alla 210 a parte il raffreddamento della turbina. La 150 e la 180 vengono dunque limitate. A questo punto, visto che siete amanti delle macchine che "se nascono così ci sarà un motivo e devono rimanere così", perchè strozzate le vostre 150 e 180cv invece di farle andare per come sono state pensate? Ovvero come una 210cv? Meccanicamente ed elettronicamente sono concepite come la 210cv. Personalmente è da quando avevo il Garelli, e poi il Fifty, e poi un F10 e poi un Peugeot 205 ecc ecc che ci metto le mani per farli rendere quanto possono senza esasperarli. Poi fai come preferisci, siamo liberi di circolare come ci pare purchè si rispetti il Cds. E fari accesi sempre, anche di giorno
 
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