Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

A me pare che le dichiarazioni e le conclusioni presenti nell'articolo siano un po sconclusionate, ad esempio:

“In Francia – ha spiegato Guzzafame – la Stelvio da 280 cavalli paga tasse che vanno oltre quanto la gente è disposta a spendere”

Anche in Italia se per questo... Eppure hanno tolto la 200cv e lasciato solo il 280.

"l’aggiunta di un sistema a 48 Volt, infatti, avrebbe determinato un taglio alla CO2 emessa non sufficiente a giustificare l’inevitabile aumento di prezzo connesso all’ibrido leggero"

Boh nn so quanto sarebbe diminuito il parametro CO2, ma avrebbe sicuramente avuto più appeal sul mercato... E cmq fa a pugni col discorso sopra. Se il problema è la CO2 perché togliere la 200cv e lasciare la 280?
 
A me pare che le dichiarazioni e le conclusioni presenti nell'articolo siano un po sconclusionate, ad esempio:

“In Francia – ha spiegato Guzzafame – la Stelvio da 280 cavalli paga tasse che vanno oltre quanto la gente è disposta a spendere”

Anche in Italia se per questo... Eppure hanno tolto la 200cv e lasciato solo il 280.

"l’aggiunta di un sistema a 48 Volt, infatti, avrebbe determinato un taglio alla CO2 emessa non sufficiente a giustificare l’inevitabile aumento di prezzo connesso all’ibrido leggero"

Boh nn so quanto sarebbe diminuito il parametro CO2, ma avrebbe sicuramente avuto più appeal sul mercato... E cmq fa a pugni col discorso sopra. Se il problema è la CO2 perché togliere la 200cv e lasciare la 280?
Parole, parole, soltanto parole per traghettare i clienti a mezzi sviluppati in collaborazione con Foxconn

Come scritto da @Swordsman, abbassare un po’ i consumi con un ibrido leggero le avrebbe dato più appeal, ma pazienza, avranno meno batterie ed elettronica che va in malora
 
Il fatto che il my 23 non sia stato rovinato e appesantito da soluzioni ibride e’ del tutto positivo: resterà forse L unica auto veramente piacevole da guidare.
Mi sgomenta il solito ritornello che la prossima sarà solo elettrica: ennesimo clone rimarchiato alfa dei prodotti francesi come tutte le altre elettriche ww Audi Seat ecc.
ieri una bella sparata con passo appenninico deserto e ritorno in autostrada nei limiti: 400 km di bella guida con grande comfort, sicurezza e consumo di 19 km/l.
Che ferro!
 
Il fatto che il my 23 non sia stato rovinato e appesantito da soluzioni ibride e’ del tutto positivo: resterà forse L unica auto veramente piacevole da guidare.
Mi sgomenta il solito ritornello che la prossima sarà solo elettrica: ennesimo clone rimarchiato alfa dei prodotti francesi come tutte le altre elettriche ww Audi Seat ecc.
ieri una bella sparata con passo appenninico deserto e ritorno in autostrada nei limiti: 400 km di bella guida con grande comfort, sicurezza e consumo di 19 km/l.
Che ferro!
Che passi hai fatto?
 
L'ho fatta a settembre. Ci sono ancora i lavori in galleria e quel maledetto semaforo?
 
@simoner74
Proseguo qui il thread che hai aperto; in merito alla mancanza del 200cv.

Potrebbero averlo fatto per vendere meno modelli a benzina che hanno una CO2 più alta, non essendo stato sviluppato l’ibrido, per non “rovinare“ la media, sarebbe assurdo
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@simoner74
Proseguo qui il thread che hai aperto; in merito alla mancanza del 200cv.

Potrebbero averlo fatto per vendere meno modelli a benzina che hanno una CO2 più alta, non essendo stato sviluppato l’ibrido, per non “rovinare“ la media, sarebbe assurdo
ma non ha senso visto che stanno denigrando i diesel
 
  • Like
Reactions: gigivicenza