Nuova Alfa Giulia. Speriamo non sia così

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
9,300
1
10,479
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Questo e un rendering di come dovrebbe essere la prossima Giulia

1704989071610.png


La futura Alfa Romeo Giulia non sarà una classica berlina a tre volumi

Premesso che la prima parola che mi è venuta in mente quando l'ho vista è stata: orrenda, mi chiedo se questi rendering che mostrano auto bruttissime, non abbiano una funzione psicologica, nel senso che quando uscirà il modello definitivo anche se non sarà un granché, memori delle presentazioni con auto veramente brutte, verrà da dire: "Beh non è neanche male".
P.S. Poi ovviamente, de gustibus....
 
Questo e un rendering di come dovrebbe essere la prossima Giulia

Visualizza allegato 263632

La futura Alfa Romeo Giulia non sarà una classica berlina a tre volumi

Premesso che la prima parola che mi è venuta in mente quando l'ho vista è stata: orrenda, mi chiedo se questi rendering che mostrano auto bruttissime, non abbiano una funzione psicologica, nel senso che quando uscirà il modello definitivo anche se non sarà un granché, memori delle presentazioni con auto veramente brutte, verrà da dire: "Beh non è neanche male".
P.S. Poi ovviamente, de gustibus....
Somiglia alla mia caldaia con le ruote...
 
Questo e un rendering di come dovrebbe essere la prossima Giulia

Visualizza allegato 263632

La futura Alfa Romeo Giulia non sarà una classica berlina a tre volumi

Premesso che la prima parola che mi è venuta in mente quando l'ho vista è stata: orrenda, mi chiedo se questi rendering che mostrano auto bruttissime, non abbiano una funzione psicologica, nel senso che quando uscirà il modello definitivo anche se non sarà un granché, memori delle presentazioni con auto veramente brutte, verrà da dire: "Beh non è neanche male".
P.S. Poi ovviamente, de gustibus....
O così o diversa non sarà mai come quella attuale
 
Il problema è che ormai le berline non fanno più, fanno numeri minimo rispetto a suv/crossover/fuoristrada o come cavolo si inventano i nomi nuovi di carrozzeria. Avendo una gamma ancora limitata, probabilmente vogliono un tipo di modello che possa andare incontro a ciò che chiede il mercato.
Di sicuro, avesse anche una carrozzeria dalle proporzioni di quelle del rendering, si può fare di molto meglio come linea generale.
Già ho paura per Milano...
 
Intanto quella vera se la ride e vi fa le pernacchie!!🤣🤣🤣
 
Uno dei patrimoni più importanti per un azienda ( se non il più importante ) sono i suoi clienti.

Prima di comprare la Giulia, avevo fatto un pensierino sulla Mustang 5.0 V8.
Chi, come me, ama i motori, capirà bene il motivo: la stanno importando in Italia e non si sapeva fino a quando, ha un prezzo accessibile, una meccanica straordinaria e un design eterno.
Ero convinto che sarebbe stata un occasione più unica che rara.
Ma quando fu presentata la Giulia e, con il tempo, ne conobbi le caratteristiche, mi dissi: se per la Mustang il momento è propizio, considerando il turnover manageriale delle aziende Italiane, la vera mosca bianca è Giulia, insieme alla Stelvio.
E il resto è noto.

In questi ultimi anni , quindi, (a parte Korm ) Alfa Romeo è riuscita a strappare letteralmente alla concorrenza tutta una clientela che non vedeva l' ora di comprare un modello costruita con i sacri principi fondamentali: estetica straordinaria, meccanica all' avanguardia e prestazioni superiori alla concorrenza.

Ora: se il nuovo corso dirigenziale vuole , come credo, investire su questi ultimi clienti ( che , generalmente si rivolgono a marchi premium ) e avere la certezza MATEMATICA che un buon lotto di futura produzione vada , in primis, nelle mani di questi ultimi, bene.
Personalmente sono pronto, fra qualche anno , a staccare gli assegni.

Ma se la visione è quella di seguire i marchi generalisti con proposte veramente discutibili come quella riportata da Ciomauro, beh... buona fortuna.
Io tornerò dritto filato in Jaguar o in Lexus e, beninteso: la mia GIULIA rimarrà in possesso mio e mi auguro anche delle mia discendenza.
Altri torneranno in BMW o Mercedes, e via dicendo.

Francamente, consiglio la prima strada; la referenza positiva di questi ultimi , inoltre, aiuterà a diffondere la qualità dei modelli nonostante gli anatemi di Korm il quale, al posto della bambola voodoo, ha un modellino di Giulia pieno di spilloni...:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo e un rendering di come dovrebbe essere la prossima Giulia



La futura Alfa Romeo Giulia non sarà una classica berlina a tre volumi

Premesso che la prima parola che mi è venuta in mente quando l'ho vista è stata: orrenda, mi chiedo se questi rendering che mostrano auto bruttissime, non abbiano una funzione psicologica, nel senso che quando uscirà il modello definitivo anche se non sarà un granché, memori delle presentazioni con auto veramente brutte, verrà da dire: "Beh non è neanche male".
P.S. Poi ovviamente, de gustibus....
Io penso che facciano la macchina che vogliono, ma "non sarà una classica berlina a tre volumi" vuol dire che si devono inventare un nome nuovo.
Quindi entro 2 anni alfa romeo resterà senza una berlina in vendita, e se "giulia" diventa un agghiacciante crossover rialzato come quello in foto, vuol dire che Mr Imparato ed il suo gruppo dirigente possono dedicarsi alla coltivazione di ortaggi, per quanto mi riguarda. Regaleranno nuovamente clienti alle solite bmw, mercedes, ecc... che la classe c e la sere 3 continuano a farle senza trasformarle in insipidi ibridi rialzati. Poi fanno anche gli ibridi rialzati, ma "fanno anche" è ben diverso da "fanno solo".