Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

Trovato il motore 2.0 ts euro 2 (di qualunque modello alfa)
COMPLETO di collettori di scarico e aspirazione, centralina, alberi a camme,
corpo farfallato, bielle, valvole pistoni....

Il cambio tieni il tuo, mantieni la riduzione del 1.4 e senza spendere una follia
(vista la facilità dell'operazione) puoi cambiare solo la 5a marcia:
chiedi dal ricambista la 38/31 o 37/31 per il tuo cambio
(forse è la 6a della 166 2.0 ts, o la 6a marcia della marea...non ricordo).

Volano tieni il tuo, così come la frizione.

Se non è stata fatta di recente, distribuzione con cinghie olii e liquidi vari.

Consigliato montare i dischi dietro, e almeno all'anteriore
buoni dischi e buone pastiglie (es. brembo lisci e ferodo ds2500).

Stesso ragionamento di cui sopra per chi vuole montare un 1.8 ts euro2.

[red]PS: Grazie a ABBO e agli altri ragazzi di alfasport.[/red]

PPS: ti parlo da 25enne. Beccare un motore diverso è MOLTO FACILE
meno aprire mezzo motore per trovare un albero a camme.

....Che belle parole Robbiekeane...ehm ehm Legend!!!!!:D

ciao dovresti montare la 38/31 come rapporto che deriva dalla 166 2.0 v6 turbo ed e la sesta marcia,montandolo sotto al cambio 1.4 al posto della quinta hai un calo di 500 rpm tra il passaggio dalla 4ta marcia alla 5ta...!xò hai un allungo pari a xxx kmh ai 7000 rpm.:)

Ultima modifica da un moderatore:

ciao dovresti montare la 38/31 come rapporto che deriva dalla 166 2.0 v6 turbo ed e la sesta marcia,montandolo sotto al cambio 1.4 al posto della quinta hai un calo di 500 rpm tra il passaggio dalla 4ta marcia alla 5ta...!xò hai un allungo pari a xxx kmh ai 7000 rpm.:)

.....Mamma mia!!!!!!:D:D

- Informazione Pubblicitaria -

madre...

Dov'è la faccina che sbava??

:D

grazie per le vostre info che mi stanno tornando veramente utili
come dischi anteriori io ho i tarox baffati i tubi freno areonautici

pastiglie?

vero...beccare un motore diverso è più facile che beccare un albero a camme...ma beccare un 1.8 o un 2.0 da un 1.4 sul TS è moooolto difficile...solo chi li conosce può accorgersene...da 2 cose...1)la più evidente...la coppa dell'olio diversa...2)i collettori aspirazione appena appena più grossi...

chiedere ad alle83 per conferma...mi ha fatto vedere il vano motore...e l'unica,dico l'unica cosa che notai all'occhio erano i collettori di scarico senza coperchietto!!!...e non centra nulla col motore...questo è per farvi capire che se non si conoscono a memoria i motori non è così semplice...a meno che metti il 3000v6 :D hahahahah li si che è diverso...

il prezzo è ottimo...io ho trovato il QV sui 500€ spedito a casa mia...però è il modello vecchio che è un pochino diverso e preferirei il nuovo che è identico al 1.4...magari il 1.8 sarebbe meglio ;)

A parte l'illegalità palese dell'operazione,con risvolti del tipo penale in caso d'incidente,voi continuate a sottovalutare le f.d.o.. molti,saprebbero riconoscere un 1.4 da un 1.8 oppure 2.0,non sono 2 cosette che cambiano.. :fragend013:
Inoltre,in questi casi,l'impianto frenante è importantissimo,gestire 40/50cv in più con dischi/tamburi (e magari,senza abs) la vedo molto dura.. :WC:
P.S. evitiamo di fare riferimenti a velocità irraggiungibili in posti aperti al pubblico,e qualsiasi pista pubblica..;)

Risp a Legend : le pastiglie nn me le ricordo ma appena le devo cambiare volevo mettere le ferodo

Risp ad Atro: L'idea Principale era di mettere il 3000 V6 poi quella di elaborare il 1.4 con il turbo ma poi l'idea montare un 2.0 e poi perchè no quando avrò il contante magari e ripeto magari si potrà pensare a montare un turbo se nn cambio prima macchina

Teckno vorrei dire che nn bisogna perforza correre

Infatti,io facevo riferimento al regolamento del forum..:)non sono ammessi riferimenti a velocità che vanno contro il c.d.s.

X