Elaborare/tuning

Ma i kit sospensioni della bilstein, si trovano ancora per il 3.0 o 2.0?

Vedo solo kit per il turbo...non so se sono uguali.

Ma se il telaio della spider é poco rigido, inutile aumentare la rigidezza delle sospensioni.....migliora la risposta idraulica e basta, anche con una revisione fatta da professionisti.

Quel telaio, con quelle 2 zavorre posteriori di acciaio per tenere le ruote posteriori giu, sarebbe da rinforzare con degli elementi strutturali da chi sa fare certi lavori.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ma i kit sospensioni della bilstein, si trovano ancora per il 3.0 o 2.0?

Vedo solo kit per il turbo...non so se sono uguali.

Ma se il telaio della spider é poco rigido, inutile aumentare la rigidezza delle sospensioni.....migliora la risposta idraulica e basta, anche con una revisione fatta da professionisti.

Quel telaio, con quelle 2 zavorre posteriori di acciaio per tenere le ruote posteriori giu, sarebbe da rinforzare con degli elementi strutturali da chi samfaremcerti lavori.
Infatti ho preso un paio di barre posteriori by ultrareicing e la barra duomi ... le sospensioni per le v6 sono uguali (nn dico di farne una tavoletta ma con movimenti più controllati sicuramente la guida migliorerà) e nonostante stia già un po rimpiangendo la gtv ts con il suo posteriore sovrasterzante nn posso far altro che tentare di portare la spider al livello della cupe'...le zavorre che dici sono queste??? 20200704_193902.jpg
 
Ottimo!!! ti invidio un po...nn pensavo mi mancasse tanto la mia gtv ts... ai bassi e più cupo il rumore sullo scarico giusto??? .... ora la mia spider monta un ragazzon ma e' senza silenziatori e i 4 terminali sono troppo tamarri... farò come te mi metterò un doppio terminale con finali tondi da 90mm e vedo di integrarlo bene sulla (carena) appena finisco di prendere le distanze comincio a puntare e saldare....
Ottimo!!! ti invidio un po...nn pensavo mi mancasse tanto la mia gtv ts... ai bassi e più cupo il rumore sullo scarico giusto??? .... ora la mia spider monta un ragazzon ma e' senza silenziatori e i 4 terminali sono troppo tamarri... farò come te mi metterò un doppio terminale con finali tondi da 90mm e vedo di integrarlo bene sulla (carena) appena finisco di prendere le distanze comincio a puntare e saldare....
Si è molto cupo... Ti fa venire voglia di tirare... Lo consiglio a tutti... Veramente poca spesa tanta resa... Sai che più volte mi sarebbe piaciuto di passare al v6... Come dici tu più per il fascino che gira attorno a questo motore ma dopo che ho sentito te che hai provato tutti e due i motori mi sa che mi tengo il ts... Sound incredibile, affidabile, e con consumi e costi di gestione veramente bassi... Ti allego qualche foto dello scarico... In bocca lupo per le modifiche...
 

Allegati

  • IMG_20190702_091226.jpg
    IMG_20190702_091226.jpg
    391.6 KB · Visualizzazioni: 167
  • IMG_20190702_091239.jpg
    IMG_20190702_091239.jpg
    441.7 KB · Visualizzazioni: 147
  • IMG_20200602_134349.jpg
    IMG_20200602_134349.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 154
  • IMG_20190702_102527.jpg
    IMG_20190702_102527.jpg
    783.4 KB · Visualizzazioni: 140
  • IMG_20190630_100740.jpg
    IMG_20190630_100740.jpg
    462.9 KB · Visualizzazioni: 144
  • IMG_20190702_102535.jpg
    IMG_20190702_102535.jpg
    589.5 KB · Visualizzazioni: 147
  • Like
Reactions: kormrider
Ragionando in ottica più ampia si potrebbe scegliere la possibilità di non fare troppe modifiche e lasciar invecchiare con tranquillità queste splendide vetture.
 
Ragionando in ottica più ampia si potrebbe scegliere la possibilità di non fare troppe modifiche e lasciar invecchiare con tranquillità queste splendide vetture.
Preferisco averla sempre al meglio .. intervenire migliorando (per il mio piacere) la vettura, elaborandola nn significa "sempre" stravolgere a scapito dell'affidabilità, ma molto spesso la si usa per migliorare la stessa... Montare uno scarico in acciaio, sospensioni più grosse e pinze freno 4 pompanti ...sicuramente invecchiera' bene cmq
 
  • Like
Reactions: kormrider e rikygtv
Preferisco averla sempre al meglio .. intervenire migliorando (per il mio piacere) la vettura, elaborandola nn significa "sempre" stravolgere a scapito dell'affidabilità, ma molto spesso la si usa per migliorare la stessa... Montare uno scarico in acciaio, sospensioni più grosse e pinze freno 4 pompanti ...sicuramente invecchiera' bene cmq
Sono d'accordo completamente... Ovviamente senza esagerare nel tuning estremo... E un miglioramento sia a livello di affidabilità che di piacere di guida... Alla fine queste auto vanno usate e godute... E non lasciate in garage ad ammirararle... Anche l'auto ringrazia anche perché per esperienza personale è peggio lasciare ferma per anni un auto che usarla costantemente...
 
Il mio commento non vuole naturalmente criticare le scelte altrui per carità, intendo solo fare opera di.....sensibilizzazione in chiave collezionistica.Le nostre splendide vetture nel giro di pochi anni passeranno dallo stato attuale di auto a basso prezzo ad auto da collezione,ne hanno tutte le caratteristiche.ma saranno considerati solo gli esemplari perfettamente originali, le vetture pesantemente modificate non interesseranno a nessuno e presumibilmente andranno alla pressa,quelle con modifiche non troppo invasive saranno una seconda scelta,con in più una perdita di valore notevole.In virtù di ciò mi sembra davvero un peccato fare interventi del genere sopratutto su esemplari con le motorizzazioni di punta.Se pensiamo a quante Gtv 2000 Bertone andate al macero nei primi anni 80 in seguito alle tamarrature in voga negli anni precedenti od alle Bmw 320is o alle prime 911 aggiornate a Carrera....viene da piangere.
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Sono filosofie diverse e entrambe rispettabili... Io comunque sono sempre a favore della reversibilità... Infatti nella mia le poche modifiche che ho fatto in un attimo si può tornare all'originalita... Gli interni per esempio non gli ho toccati, le sue ruote originali da 16 sono perfettamente conservate in box così come lo scarico originale...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono filosofie diverse e entrambe rispettabili... Io comunque sono sempre a favore della reversibilità... Infatti nella mia le poche modifiche che ho fatto in un attimo si può tornare all'originalita... Gli interni per esempio non gli ho toccati, le sue ruote originali da 16 sono perfettamente conservate in box così come lo scarico originale...
Pure io metto tt da parte nn si sa' mai... però la macchina la tengo a vita e se muoio metto a testamento che venga bruciata con me dentro hahah... scherzi a parte ho quasi finito scarico e altre 2 cosette poi posterò delle foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco lo scarico artigianale...
20200817_202435.jpg
nn male vero???
IMG-20200817-WA0003.jpeg bello diretto senza curve... ovviamente quando troverò dei collettori euro2 procedo a rifare tt il resto....
 
  • Like
Reactions: kormrider e rikygtv