Elaborare/tuning

Lo scarico non è male, personalmente avrei levato subito quello spoiler e rimesso le scritte al loro posto, o al limite le avrei tolte del tutto. Però son gusti.
 
Lo scarico non è male, personalmente avrei levato subito quello spoiler e rimesso le scritte al loro posto, o al limite le avrei tolte del tutto. Però son gusti.
Lo spoiler È incollato resterebbe il segno meglio che resti li dov'è anche perché visto di profilo e anche carino da vedere (e lo spoiler della giulia quadrifoglio) le scritte nn mi piacciono e le ho tolte... a livello estetico gli starebbe bene una bella riverniciata, più ci lavoro e più difetti trovo(ci sono 3 piccole botterelle sulla porta di sinistra che ho notato solo perché alzavo l'auto con il krik), menomale faccio poco alla volta altrimenti sarebbe da crisi isterica ( nn la voglio nuova ma sicuramente in ordine come dico io)
 
Bei cannoni complimenti... Come sound?
Bello... presente... forse troppo ma nel box riecheggia tutto ... mi devono arrivare ancora le guarnizioni di tenuta e poi vado a fare un giro sicuramente una volta in pressione si attenua un po'
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Ho fatto un bel giretto stamattina e lo scarico e perfetto (presente ma nn eccessivo nel rumore, con un bel gorgoglio che fa sentire che è un 6 cilindri) aspettando di trovare i collettori usati euro2, mi sono recato del "mio" meccanico per ordinare il set di molle e ammortizzatori più adatte alla mia spider (mi ha consigliato dei blisten regolabili) e mentre né parlavamo mi ha fatto vedere i suoi blisten su di una grandepunto abarth(preparata circa 250cavalli) la regolazione dei blisten e semplicissima subito a portata di mano sopra al duomi, per il cambio/frizione mi ha detto di aspettare perché l'autobloccante x lui nn è necessario nemmeno s'è accorciamo i rapporti (facciamo tutto un po' alla volta e stiamo a vedere)...dopo un paio di battutacce sulla spider mi son rimesso in strada e nel tragitto di ritorno ho assaporato per bene la linearità ai medio bassi di questo motore (si sente la dolcezza dell' acceleratore elettronico, quello a filo è più "cattivo") accompagnato dal suono del 6 cilindri, davvero fantastico da incantarmi e ammutolirmi... mi son svegliato quando ho toccato sotto, prima di pancia , poi di coprimotore inferiore, sulla rampa x andare giù in box, ai ai...
 
  • Like
Reactions: rikygtv
2020-08-26 19.08.48.png 20200827_185737.jpg 20200827_185743.jpg 20200827_185748.jpg cuffie nuove e volante a calice...stavo pensando di mettere la moquette rossa al posto di questa grigia ...secondo voi ? meglio usata o farla colorare???
 

Allegati

  • 20200827_185804.jpg
    20200827_185804.jpg
    633.1 KB · Visualizzazioni: 115
Rendere rossa una moquette nera mi sembra un'impresa improbabile. Escludendo l'idea di comprarne una rossa di serie che è introvabile e costa una tuonata, io prenderei una moquette grigia e tingerei quella. Su una tonalità chiara il rosso attacca benissimo
 
Rendere rossa una moquette nera mi sembra un'impresa improbabile. Escludendo l'idea di comprarne una rossa di serie che è introvabile e costa una tuonata, io prenderei una moquette grigia e tingerei quella. Su una tonalità chiara il rosso attacca benissimo
Rendere rossa una moquette nera mi sembra un'impresa improbabile. Escludendo l'idea di comprarne una rossa di serie che è introvabile e costa una tuonata, io prenderei una moquette grigia e tingerei quella. Su una tonalità chiara il rosso attacca benissimo
Ottimo la mia moquette è grigia nn si nota perché tengo i tappetini neri.... Hai qualche consiglio a riguardo è una cosa che hai fatto te o sei andato da qualcuno!?
 
Guarda è un'operazione piuttosto semplice, l'importante è trovare il prodotto giusto (e ovviamente la preparazione del lavoro, a partire dal lavaggio a regola d'arte della moquette).
A suo tempo ho girato tutti i tappezzieri e venditori di prodotti per tappezzeria di Milano, ma senza successo. Alcuni mi diedero pure del matto, sostenendo che non esistevano prodotti per tingere la moquette.
Comunque..alla fine l'ho trovato su eBay, in Inghilterra: è un prodotto liquido, non particolarmente economico ma fantastico.
Sono partito da una base di colore grigio ed ho provato inizialmente una diluizione con acqua al 50%, e il risultato è stato eccezionale al primo colpo. All'occorrenza si può fare una seconda passata o provare una diluizione minore.
In caso tu voglia trovarlo basta digitare nella ricerca "carpet dye"; attualmente c'è una sola tanica di rosso..
In quanto alle dosi, con un litro di prodotto ho tranquillamente tinteggiato tutta la moquette e i pannelli della console centrale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco il risultato
 

Allegati

  • IMG_20190907_122758.jpg
    IMG_20190907_122758.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 120
  • Like
Reactions: rikygtv