Elaborare/tuning

A da chi andare a mappare non lo so.. troppi scarpari piedi piedi ci sono...

Per il fatto che ti resta il minimo alto è dovuto alla sezione maggiore del corpo farfallato.. ma i manicotti sono sempre i suoi originali??
Visualizza allegato 237814
È tutto bello pulito...un po' tetro però
Ah minchia gli hai messo anche il decantatore per i vapori dell'olio??? Di lusso....
 
A da chi andare a mappare non lo so.. troppi scarpari piedi piedi ci sono...

Per il fatto che ti resta il minimo alto è dovuto alla sezione maggiore del corpo farfallato.. ma i manicotti sono sempre i suoi originali??

Ah minchia gli hai messo anche il decantatore per i vapori dell'olio??? Di lusso....
Si i manicotti sono i suoi modificati, ovviamente finché nn trovo qualcosa che mi piaccia da abbinare al cassoncino del debimetro Ferrari da 90mm ... Il decantatore fa bene il suo lavoro, il vecchio plenum e i collettori erano unti e sporchi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si è accesa subito (per sicurezza il cassonetto del debimetro è quello di serie)... Il violino e diventato una chitarra metal sotto questo aspetto un po mi pento... Fa molto più rumore il plenum fa' un effetto eco... Il minimo "a freddo" sta' regolare a 1400 giri dev' essere colpa della farfalla, ho provato ad accelerare leggermente e la lancetta e schizzata... Questo weekend bisogna che mi faccia un giretto prima di procedere con lo scarico... Poi sarà da capire da chi farla mappare, consigli??? Oltre a falessi intendo
Per mapparla seriamente ti serve uno che abbia i damos e ci sappia mettere mano realmente su quel motore...non andare dal primo che capita...
Si i manicotti sono i suoi modificati, ovviamente finché nn trovo qualcosa che mi piaccia da abbinare al cassoncino del debimetro Ferrari da 90mm ... Il decantatore fa bene il suo lavoro, il vecchio plenum e i collettori erano unti e sporchi...
Infatti la principale modifica è la farfalla del 360 modena e relativa tubazione più grossa...la regge bene il 3.0...
Dovresti parlarne con Frasson nell'altro forum..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per mapparla seriamente ti serve uno che abbia i damos e ci sappia mettere mano realmente su quel motore...non andare dal primo che capita...

Infatti la principale modifica è la farfalla del 360 modena e relativa tubazione più grossa...la regge bene il 3.0...
Dovresti parlarne con Frasson nell'altro forum..
La Modena e da 76 la 430 da 83.5... no no nn vado dal primo che capita anzi cerco qualcuno che abbia anche il banco per relative correzioni x quanto possibile (prima di tutto l'affidabilità)
 
La Modena e da 76 la 430 da 83.5... no no nn vado dal primo che capita anzi cerco qualcuno che abbia anche il banco per relative correzioni x quanto possibile (prima di tutto l'affidabilità)
76mm in configurazione alesaggio e corsa originali è perfetto...Frasson solo per consigli non è officina ma ha molta esperienza
 
76mm in configurazione alesaggio e corsa originali è perfetto...Frasson solo per consigli non è officina ma ha molta esperienza
Intendi l'aria che serve al singolo cilindro??? Mi sembra di aver letto che con la farfalla della 360 nn serve neppure mappare...
 
Intendi l'aria che serve al singolo cilindro??? Mi sembra di aver letto che con la farfalla della 360 nn serve neppure mappare...
76mm è ottimo per migliorare sopra i 4500 senza perdere troppo in basso...
Di mappare è meglio mappare altrimenti che senso ha ? E poi in altro gireresti magro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdita ai bassi??? adesso che sono fresco nel passaggio da originale a "elaborata" nn mi sembra di aver perso proprio nulla ai bassi, x ora l'unica cosa che è cambiata e la risposta all'acceleratore, ora quando premo un po' ho la stessa risposta di "prima" ma con accelleratore a finecorsa, cmq ho fatto dei video precedentemente (ripresa in terza da 2000giri e in quarta sempre da 2000giri così posso valutare) per il fatto di girare magro mi sono accorto che già con un filtro sportivo "diretto" l'auto era cambiata Infatti giro con il filtro originale in carta ... Nn so' sé è colpa solo dell'€3 che è così sensibile ma sarà un bel grattacapo carburare bene il busso specie dopo che avrò rifatto tutta la linea di scarico.... Un elogio al 2.0TS €2 che è molto più permessivo (mi manchi TS)