Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)
Per quanto riguarda l'affidabilità del 2.0 JTS hai perfettamente ragione.
Gli attuali JTS su 159 sono motori totalmente diversi dai T.S. e quindi non paragonabili. Diciamo però che non hanno dato quanto ci si poteva aspettare.
Per il discorso delle modifiche finchè monti pezzi omologati non ci sono problemi per quanto riguarda scarichi o filtri aspirazione già la rimappa non è legale.
Si beh.. quando ho scritto "spingere di piu sui jts" intendevo dire sopratutto riguardo l'affidabilità, visto che ho sentito dire che peccano sotto questo punto di vista... e poi non sono nemmeno (o difficilmente) gipiellizzabili da quanto ho capito...
Ma.. Tra un twin spark euro4 che per svegliarlo ci vanno fatti dei ritocchini e un jts (perfezionato rispetto a quello attuale intendo) che risulta gia sveglio da originale non è meglio la seconda? ovvio che un jts come quelli che ci sono adesso lo eviterei. In pratica l'ideale secondo me sarebbe stato dare ai jts l'affidabilità dei twin spark... non credete?
Era solo una riflessione personale, parlo da profano.. alla fine l'unico motore alfa che ho guidato è il mio attuale 1.6 twin spark 120cv euro4..
tornando ai TS.. ma sbrigliare un twin spark euro4 fino a che punto è legale?? non vorrei che magari uno spende 1000 e passa euro per aspirazione + scarico + rimappatura (in pratica cosi facendo lo porto a euro2,giusto?) e poi la macchina non risulta a norma perche sul libretto resta euro4 o i gas di scarico sono troppi elevati... quindi casini con revisione e tutto il resto...
Per quanto riguarda l'affidabilità del 2.0 JTS hai perfettamente ragione.
Gli attuali JTS su 159 sono motori totalmente diversi dai T.S. e quindi non paragonabili. Diciamo però che non hanno dato quanto ci si poteva aspettare.
Per il discorso delle modifiche finchè monti pezzi omologati non ci sono problemi per quanto riguarda scarichi o filtri aspirazione già la rimappa non è legale.