Elaborazione-Candele sincrone (T.s. 16v euro2)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

ok perfect thnx!!! :)
 
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

Montate le candele sincrone (la piccola con la grande, per ogni cilindro)
e devo dire che vale la pena...
semplice e macchina più pronta.

Consigliato :D
 
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

appena mi capita un ts in officina devo provare questa modifica e mettere la macchina sul banco prova....
Mi hai proprio incuriosito... ;-)
 
Montate le candele sincrone (la piccola con la grande, per ogni cilindro)
e devo dire che vale la pena...
semplice e macchina più pronta.

Consigliato :D

Bene Legend!!!! Lo hai fatto sulla 156 1.8???

appena mi capita un ts in officina devo provare questa modifica e mettere la macchina sul banco prova....
Mi hai proprio incuriosito... ;-)


Ok Officina Torelli, aspettiamo info sull'incremento di potenza reale.....su tutta la serie TS, dovrebbe essere dell'ordine di 2-3CV, ma di sicuro rendera di più sul 2.0.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

@officina: la cosa vale solo per le euro2, le euro3 hanno cavi appositi che le rendono sincrone...

@melo81: la 156 1.8 l'ho venduta nel 2005... ma forse a breve tornerà... in una versione UN PO' diversa

=)
 
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

@officina: la cosa vale solo per le euro2, le euro3 hanno cavi appositi che le rendono sincrone...

@melo81: la 156 1.8 l'ho venduta nel 2005... ma forse a breve tornerà... in una versione UN PO' diversa

=)


....Dunque allora lo hai fatto sulla '45 1.4TS???
 
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

A me purtroppo le candele sincrone non vanno (1.6 T.S. euro 1 120cv) forse perchè avevo già anticipato per il GPL. Proverò le candele sincrone con la eprom originale.

Però ho montato a 90.000km le iridium tough (Le VK22 iridio platino) e vanno benone!
Vi farò sapere fra 80.000 km come vanno. Le piccole ho rimesso le originali non trovando le iridio di quella misura (Tanto essendo a scintilla persa non servono a niente sig!!)
 
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

A me purtroppo le candele sincrone non vanno (1.6 T.S. euro 1 120cv) forse perchè avevo già anticipato per il GPL. Proverò le candele sincrone con la eprom originale.

Però ho montato a 90.000km le iridium tough (Le VK22 iridio platino) e vanno benone!
Vi farò sapere fra 80.000 km come vanno. Le piccole ho rimesso le originali non trovando le iridio di quella misura (Tanto essendo a scintilla persa non servono a niente sig!!)

Vorrai dire TS Euro 2??? Non c'è il TS 16V Euro 1......

Comunque strano....ma non hai un'altra centralina per il GPL, che interagisce con quella classica della benzina???
 
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

Bhe ! La macchina è del fine 97 con solo 1 catalizzatore ed una lambda ! Quindi euro bho ?

L'impianto GPL è aspirato ! Le mappe le avevo modificate io con riscontro sui consumi a GPL (Circa 40 km in più a pieno)!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Elaborazione motore TS euro2 (candele)

Bhe ! La macchina è del fine 97 con solo 1 catalizzatore ed una lambda ! Quindi euro bho ?

L'impianto GPL è aspirato ! Le mappe le avevo modificate io con riscontro sui consumi a GPL (Circa 40 km in più a pieno)!


Stai tranquillo che è E2!!!!:D

Comunque occhio agli anticipi, non andare mai oltre il 10-15% dell'originale....i Twin Spark già sono molto spinti da questo punto di vista.....

Certamente un impianto GPL che non ha una centralina di gestione "parallela" a quella benza, non è proprio il top, e lì certo che se vuoi camminare devi mappare!!!!:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.