Elaborazioni e modifiche

Se soffiasse dal recupero dei vapori dell'olio
vorrebbe dire che è partita qualche guida
delle valvole invece il motore , che da quando
è stato rifatto ha percorso circa 30.000km ,
gira regolare ....
Mi viene il dubbio sull'attuatore della westgate ,
in teoria in posizione di riposo non dovrebbe
permettere il passaggio dell'aria perchè vorrebbe
dire scaricare in parte la pressione nei condotti ....
Cambierò anche quello ;)
Ora però ho le mani massacrate da tagli per il freddo :D

P.S.
Le valvole 1 e 2 non sono collegate alla centralina
quando avro un pò di tempo correggerò il disegno

:decoccio:
 
se fosse l'attuatore, la membrana del polmoncino si sentirebbe anche col motore al minimo, dacci un'occhiata magari..........
 
Effettivamente si sente un leggero soffio anche al
minimo ma con l'aspirazione diretta è difficile da
localizzare e con l'airbox originale non si percepisce ....

Oggi comunque ho sostituito il sensore di temperatura
aria sui collettori e il vuoto di potenza è quasi sparito ,
ha ancora un effetto tipo turbolag un pò esagerato
ma la progressione nel salire di giri è molto più
regolare e ci ha guadagnato anche in tiro , ho ancora
il bulbo della pressione dell'olio da cambiare , ho già
quello nuovo ma mi manca il tempo :rolleyes: , poi preferisco
cambiarlo al prossimo cambio olio visto che non ci
manca molto ....
Ho comunque ricontrollato , il regolatore di pressione
carburante , è anche collegato ai collettori d'aspirazione
tramite un tubicino con foro da 3mm ( come avevi lo
disegnato tu ) e la vite di regolazione sembra avvitata
fino in fondo , proverò ad allentarla di qualche giro per
vedere i cambiamenti ( naturalmente contando i giri )

Un'altra cosa , il meccanico mi aveva tappato il ricircolo
dei gas di scarico immettendo una piccola sfera metallica
in un tubicino , l'ho tolta ....

Per il resto , sono sempre più convinto che la mitragliata
di scarichi sia portata da un cattivo funzionamento della
westgate ma mettermi a smontare la turbina sul cortile
con 4 dita di ghiaccio non mi sembra il caso :D , aspetto
tempi migliori ;) , oggi ci ho comunque fatto un giro
e con le strade che ci sono serviva il piede di velluto però
il motore è tornato a darmi soddisfazioni tra l'altro mi
hanno fermato ad un posto di blocco per un normale
controllo ed i due vigili non smettevano un momento
di guardarla :cool001: e siamo stati a parlare per una decina
di minuti , è anche una soddisfazione :)
 
In un posto di blocco mi è capitato pure a me due anni fà,è bello,.............per capire se respira altrimenti far colare un pò d'acqua davanti per vedere se l'aspira o con un tubo apoggiato all'orecchio se si riesce a capire qualcosa, te cos'hai la turbina vicino al filtro, giusto?
 
:confused: Alt ferma tutto!!!!!,la sfera nel ricircolo l'ha messa per far imbrattare meno la parte 'Fredda' eliminando i gas di scarico,la mitragliata è molto probabile che la fa per via di quanto hai rilevato sul regolatore di pressione della benzina,chiuso al massimo porta a valori elevati la benzina agli iniettori,quindi è probabile che in certe condizioni ci sia troppa benzina nei cilindri e trafilando nello scarico si incendia generando il rumore che senti,non è che magari avevano montato il Bangbang come sulle vetture da rally?,verifica la pressione del circuito benzina,i valori non li conosco,ma sono identici a quelli della Delta 16 valvole :).
 
Beh diciamo mauretto che a Rayman mettendo la sfera, si ha eliminato la valvola EGR e lui la rimessa attiva, per la benzina, potrebbe essere un'altra ipotesi, infatti come nel primo disegno che ho fatto, mi ha confermato che ha una valvola posizionata molto provabilmente nel tubicino di ritorno e si può regolare, se fosse così tra i gas di recupero e benzina che si mescolano, rischia grosso, potrebbe stringere quasi allo spegnimento e poi andare per gradi, a braccio, diciamo a orecchio, che dici?
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Credo di aver capito di che intendi, ma ti ritrovi un motore che si con quel tispositivo tira da sotto baypassando aria con benzina direttamente nello scarico prima della girante, ma ma ti sogni il motore al minimo...
 

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Rayman quando puoi, dovresti andare per strada con un'altra vettura e fai guidarla ad un'altro e osservi se fiamma dai tubi di scappamento, a quel dispositivo non pensavo, perchè è puramente per il rally.
 
;) La cosa migliore è verificare con un manometro la pressione del circuito della benzina,stabilito il valore si può dedurre se il lavoro degli iniettori è corretto,per il bang anni fa si vendeva il kit con la centralina dedicata da aggiungere sull'impianto per ottenere un effetto simile a quello delle vetture da corsa :).
 
Nessun Bangbang ;) , per il regolatore di
pressione carburante sembrava strano anche
a mè che fosse avvitato cosi tanto , lo avevano
registrato in officina i primi tempi che ce l'avevo
perchè pensavano che i vuoti di potenza fossero
causati da una carenza di carburante , problema
che ho risolto io la settimana scorsa sostituendo
il sensore di temperatura aria nei collettori ....
La regolazione della vite me l'avevano comunque
fatta senza collegare un manometro al tubo di
uscita ....
Un'altra cosa che mi sembra strana è la pompa
della benzina che è una 3 bar , sulla 75 non
montavano già una 3,5 ? Quella da 3 ce l'avevo già
sulla Rover che era un 2.000 aspirato .....

Il fatto è che mi sono stufato di portarla in officina
lasciandoci centinaia di euro ogni volta e di riportarla
sempre a casa con i soliti problemi , forse dovrei
cercare altre officine ....
Qui dalle mie parti c'è una squadra corse che anni
indietro preparava le Delta a livello europeo solo
che attualmente lavorano sulle Nissan ed in ogni
caso al momento non mi posso permettere certe
cifre quindi vedo dove riesco a metterci le mani io ,
sulle auto che ho avuto in passato l'ho sempre
fatto solo che è la prima sovralimentata e devo
ancora conoscerla a fondo meccanicamente ,
il tempo libero è sempre di meno :aktion053:
 
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Mah,per manico che possa essere un meccanico non riesce a regolare a orecchio una situazione del genere,e senza controllare almeno la pressione della benzina............,la pressione di esercizio della pompa è di 3 bar anche sulla 75,il regolatore comunque essendo una occlusione sul circuito la alza a 3,3 di servizio agli iniettori .:blink:.