- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,832
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
La mitragliata era ancora un'altro discorso ,
la questione sulla pressione del carburante
era legata ai vuoti di potenza
Il mio ragionamento era considerando l'apertura
e la chiusura degli iniettori , anche se in misura
ridotta può generare un piccolo colpo d'ariete che
moltiplicato per il numero di cicli in un secondo
( per es. , a 3.000 giri al minuto avremo 50 giri
al secondo e quindi circa 25 aperture e chiusure
per ogni iniettore ) ;
con 100 colpi d'ariete in un secondo si verrebbe a
creare un lieve inalzamento della pressione agli
iniettori .... Questa comunque è una mia teoria
ragionando sulla fisica del ciclo
Per la mitragliata di scarichi della popoff aspetto
di trovare il tempo e le condizioni ideali per smontare
la turbina e verificare le condizioni della westgate ,
già il preparatore che mi aveva modificato gli ammortizzatori
mi aveva detto che la meccanica della westgate era
un pò dura ....
In questi periodi non riesco nemmeno a trovare il
tempo di cambiare l'olio a due vetture di famiglia :fragend013:
Con calma e pazienza arriverò a capo di tutto ....
Qualcuno di voi sà per caso se la Q4 ha anche un
sensore di temperatura carburante ?
:decoccio: :decoccio:
la questione sulla pressione del carburante
era legata ai vuoti di potenza
Il mio ragionamento era considerando l'apertura
e la chiusura degli iniettori , anche se in misura
ridotta può generare un piccolo colpo d'ariete che
moltiplicato per il numero di cicli in un secondo
( per es. , a 3.000 giri al minuto avremo 50 giri
al secondo e quindi circa 25 aperture e chiusure
per ogni iniettore ) ;
con 100 colpi d'ariete in un secondo si verrebbe a
creare un lieve inalzamento della pressione agli
iniettori .... Questa comunque è una mia teoria
ragionando sulla fisica del ciclo
Per la mitragliata di scarichi della popoff aspetto
di trovare il tempo e le condizioni ideali per smontare
la turbina e verificare le condizioni della westgate ,
già il preparatore che mi aveva modificato gli ammortizzatori
mi aveva detto che la meccanica della westgate era
un pò dura ....
In questi periodi non riesco nemmeno a trovare il
tempo di cambiare l'olio a due vetture di famiglia :fragend013:
Con calma e pazienza arriverò a capo di tutto ....
Qualcuno di voi sà per caso se la Q4 ha anche un
sensore di temperatura carburante ?
:decoccio: :decoccio: