La foto 5 mi sembra una elettrovalvola che regola un polmoncino, la stecca del polmoncino vedi dove ca a finire non si capisce bene.
Buno Natale a tutti.................
:decoccio:
Buno Natale a tutti.................
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Adesso che vedo meglio ,mi è tornato in mente che la 155 Q4 montava uno dei primi e complicati sistemi di ricircolo dei gas di scarico antecedenti alla valvola Egr,la pierburg,come avrai notato,è il regolatore della pressione benzina ,è pure registrabile ,e la Denso è praticamente l'Egr,tra l'altro avevo letto che in determinate condizioni di emissioni ,la centralina tagliava potenza al motore,ora se dopo 3 traslochi riuscissi a trovare il numero di Auto che descriveva bene il tutto ,ti girerei volentieri la copia dell'articolo,quindi il sensore 'sconosciuto'comunica alla centrale le condizioni di lavoro del sistema di ricircolo,è probabile che questo giro di accessori non sia presente ne' su Delta Evo e ne' su Fiat Coupè 2,0 16V turbo :smiley_001:
Edit,ho detto una cavolata galattica,la pierburg è l'attuatore che fa passare i gas di scarico nel collettore di aspirazione ,chiedo venia
Adesso che vedo meglio ,mi è tornato in mente che la 155 Q4 montava uno dei primi e complicati sistemi di ricircolo dei gas di scarico antecedenti alla valvola Egr,la pierburg,come avrai notato,è il regolatore della pressione benzina ,è pure registrabile ,e la Denso è praticamente l'Egr,tra l'altro avevo letto che in determinate condizioni di emissioni ,la centralina tagliava potenza al motore,ora se dopo 3 traslochi riuscissi a trovare il numero di Auto che descriveva bene il tutto ,ti girerei volentieri la copia dell'articolo,quindi il sensore 'sconosciuto'comunica alla centrale le condizioni di lavoro del sistema di ricircolo,è probabile che questo giro di accessori non sia presente ne' su Delta Evo e ne' su Fiat Coupè 2,0 16V turbo :smiley_001:
Edit,ho detto una cavolata galattica,la pierburg è l'attuatore che fa passare i gas di scarico nel collettore di aspirazione ,chiedo venia,potrebbe essere a questo punto che magari rimanendo aperto il circuito,sotto carico l'aria compressa entra nello scarico,determinando anche il borbottio che lamenti,,invece di lavorare solo in rilascio lasciando entrare i gas di scarico nel condotto di aspirazione.