gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 11,636
- 10,600
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
No. MES, come del resto tutti i tool diagnostici, danno una "direzione", ma il fault finding vero e proprio richiede "testa" e una testa buona anche.Multiecuscan non ce la farebbe?
Quindi nemmeno tester originali come examiner,witech e quelli affermare di texa ce la farebbero?
anche perchè gode di assistenza a distanza e di tutti i dati elettrotecnici ...ma credo che lo faccia anche texa coni suoi tecnici nel Veneto.Sicuramente il Witech aiuta di più ad indirizzare il professionista verso la soluzione.
Il problema è anche quello.. sostituire iniettore incriminato non sarebbe un problema anche se costa all’incirca 450€ ma se non è quello? Ho parlato con un centro bosch e mi dicono che questo tipo di iniettori potrebbero causare uno stallo della centralina motore mi ha consigliato però di invertire il 3 con 4 e e sostituire la spina di connessione potrebbe essere domani provo e aggiorno rimane il fatto che si spegne sempre sterzando a sxNo. MES, come del resto tutti i tool diagnostici, danno una "direzione", ma il fault finding vero e proprio richiede "testa" e una testa buona anche.
Altrimenti si buttano migliaia di € in parti non necessarie (e il problema rimane).
Vedi qui un esempio:
I tecnici texa lì ho già sentiti non sanno neanche loro cosa dirmi..anche perchè gode di assistenza a distanza e di tutti i dati elettrotecnici ...ma credo che lo faccia anche texa coni suoi tecnici nel Veneto.
stallo alla centralina di iniezione o al body computer?che lo stallo alla centralina sia un difetto di potenza per evitare danni?tipo quando la auto va in recovery per veri guasti? spero di non andare fuori dal seminato.Il problema è anche quello.. sostituire iniettore incriminato non sarebbe un problema anche se costa all’incirca 450€ ma se non è quello? Ho parlato con un centro bosch e mi dicono che questo tipo di iniettori potrebbero causare uno stallo della centralina motore mi ha consigliato però di invertire il 3 con 4 e e sostituire la spina di connessione potrebbe essere domani provo e aggiorno rimane il fatto che si spegne sempre sterzando a sx
I tecnici texa lì ho già sentiti non sanno neanche loro cosa dirmi..
NONE! Il tester non fa altro che dirti "ho un errore su qualcosa" e, per certe cose, attivare cose (far girare la ventola clima, far ticchettare gli iniettori, ecc), ma un "errore su qualcosa" non significa necessariamente che la parte è guasta: significa che va (sempre) interpretato e testato e va trovato il guasto vero. Altrimenti non si fa altro che cambiare pezzi "ad minchiam" (e tu paghi). Magari va bene (cambi il pezzo e risolvi il problema) ma spesso non è così. Bisogna avere la certezza che ci sia un guasto, e quando sento "meccanici" che senza fare una diagnosi seria danno colpe ai moduli 1) mi incazzo e 2) lo fanno perché "queste cose misteriose che si chiamano centraline" loro non sanno come funzionano, come dialogano tra loro, come testarle, come verificare che ci sia comunicazione (serve un oscilloscopio a volte, che loro non hanno idea di cosa sia!) e quindi incolpano quelle. Ma è RARO che una centralina salti. Molto raro!Quindi nemmeno tester originali come examiner,witech e quelli affermare di texa ce la farebbero?