Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

L'officina quando mi vede cambia colore.

Poi chiama i tecnici della casa madre per avere istruzioni sul da farsi.
L'officina deve restare con il suo colore naturale, loro devono fare il loro lavoro certo non l'impossibile ma solo il possibile.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
... mi ha telefonato ora Europe Assistance per fornirci un auto sostitutiva.
Mi hanno detto che con il cambio automatico mi propongono una 500 elettrica.
Le ho fatto presente, "ma signorina, si rende conto che noi abbiamo una Stelvio e vi è una enorme differenza?"
Risposta: " purtroppo i noleggi non hanno molte auto e per trovarla bisognerà acconentarsi".
 
  • Wow
Reactions: igoroptik e ziopalm
L'officina deve restare con il suo colore naturale, loro devono fare il loro lavoro certo non l'impossibile ma solo il possibile.
I ragazzi dell'officina mi fanno anche tenerezza. Sono sempre speranzosi di aver risolto il problema definitivamente.

Poi rimangono sempre allibiti della mia calma. Mi dicono sempre che fosse capitato a loro avrebbero fatto fuoco e fiamme.

Io gli rispondo con la stessa frase. Pazienza, e determinazione vi porteranno sempre a qualche risultato.
 
L'officina quando mi vede cambia colore.

Poi chiama i tecnici della casa madre per avere istruzioni sul da farsi.
dovrebbe chiamarli per dire "venite a ritirare sto trabiccolo"
 
  • Like
Reactions: AAN
... mi ha telefonato ora Europe Assistance per fornirci un auto sostitutiva.
Mi hanno detto che con il cambio automatico mi propongono una 500 elettrica.
Le ho fatto presente, "ma signorina, si rende conto che noi abbiamo una Stelvio e vi è una enorme differenza?"
Risposta: " purtroppo i noleggi non hanno molte auto e per trovarla bisognerà acconentarsi".
Nooooooo, dai. Non è possibile
 
Nooooooo, dai. Non è possibile
Guardi siamo entrati in una dimensione da film di fantascienza. La sensazione è di essere una pallina all'interno di un flipper.
Ieri alle 17.30 mi manda il messaggio Europre Assistance di un avvenuta prenotazione di un auto a 70 km di distanza.
Telefono al noleggiatore e mi dice che chiudono alle 18.00. Solo con un elicottero potrei arrivarci per tempo.
Pertanto rimando a questa questa mattina e come auto sostitutiva mi danno un esemplare di Jeep Compass 130 cv, manuale, trazione anteriore.
Poprio un pari livello di una Stelvio 210 cv, automatica, trazione integrale.
Il tutto con un sabato buttato, perchè tra andata e ritorno e tempo di riprendere nuvoamente i dati della patente etc etc ci sono volute in totale 4 ore.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Guardi siamo entrati in una dimensione da film di fantascienza. La sensazione è di essere una pallina all'interno di un flipper.
Ieri alle 17.30 mi manda il messaggio Europre Assistance di un avvenuta prenotazione di un auto a 70 km di distanza.
Telefono al noleggiatore e mi dice che chiudono alle 18.00. Solo con un elicottero potrei arrivarci per tempo.
Pertanto rimando a questa questa mattina e come auto sostitutiva mi danno un esemplare di Jeep Compass 130 cv, manuale, trazione anteriore.
Poprio un pari livello di una Stelvio 210 cv, automatica, trazione integrale.
Il tutto con un sabato buttato, perchè tra andata e ritorno e tempo di riprendere nuvoamente i dati della patente etc etc ci sono volute in totale 4 ore.
Sempre meglio della 500 elettrica..
 
Ma fidati che non pochi dopo queste cose se avevano un marchio della triade, sarebbero rimasti ancora su quel marchio.
Sono d'accordo. Mio cugino, e non è un modo di dire, ricompro' la serie 3 Bmw nonostante la sua precedente lo abbandono' per rottura della catena di distribuzione (il famigerato N47). Ma l'italiano di solito perdona tutto alle tedesche....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento:
Dopo mesi di tentativi di contatto con il customer service Alfa Romeo, finalmente loro ci hanno telefonato. Di seguito sintetizzo i 3 punti salienti e delle nostre domande:
1. Vi rendete conto della gravità del problema dello spegnimento improvviso in movimento?
Risposta: si, no, va be, però freni e sterzo funzionano.
2. Vi rendete conto che abbiamo acquistato una Stelvio e l'abbiamo usata 95 giorni e per 200 è rimasta in officina?
Risposta: ma noi la mobilità gliela garantiamo con un veicolo sostitutivo. La Compass è un ottima auto.
3. Vi rendete conto che i vostri tentativi (sette) di riparazione sono tutti falliti, e sarebbe stato opportuno sostituire il veicolo?
Risposta: L'auto è in garanzia e faremo di tutto a qualunque costo per ripristinarla.

Lascio a voi le riflessioni del caso.