Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Ogni tanto riscoprire l'acqua calda, puo far riflettere.
La soluzione sarebbe quella di lasciarla così com'è, 150 cavalli bastano ed avanzano per divertirsi e fare qualsiasi cosa, il problema è che non ci si accontenta mai, salvo poi lamentarsi dei guai che vengono provocati, oltre alle rogne legali che si passano, se si viene beccati, art. 78 = un migliao di euro di multa e ritiro della carta di circolazione, con obbligo di revisione

Caro Zaf, in parte hai ragione, MA COME TE LO DEVO DIRE CHE IL PROBLEMA LO FACEVA GIA' PRIMA DELLA RIMAPPATURA E QUANDO ERA IN GARANZIA E' STAT 15 GG. IN OFFICINA ALFA SENZA OTTENERE NULLA ????????(lo so che sto "urlando" quando scrivo in maiuscolo)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
ciao ma tecnicamente c'e qualcuno che mi puo' spiegare come si buca sto dpf?
grazieeeeeeee

ma perchè vuoi bucarlo?
Lascialo stare originale dato che costa circa 2000€.

Noi abbiamo fatto su una 159 mjet 16v qualche settimana fa, qui in officina, l'operazione completa di eliminazione DPF, con costruzione di un tubo in acciaio inox realizzato da noi e con l'aggiornamento della centralina.
Il tutto poi è stato completato da diagnosi, prove al banco e mappatura centralina.

Se hai bisogno di info chiedi pure.

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Leggendo i post ho appreso che forse la mia auto ha un problema. A me quando rigenera non si accende alcuna spia. Anche il manuale d'uso indica che ci dovrebbe essere una spia a forma di dpf che segnala la necessità di procedere a rigenerazione...a me non si accende nulla, neanche quando accendo il quadro e fa il check up accendendo tutte le spie. Qualcuno mi può aiutare?

Ciao a tutti, sono riuscito ad eliminare fap ed egr da centralina.. spulciando e leggendo vari post sulla rete sono riuscito a trovare le curve da modificare per la mia 1.9 150 cv. per l'EGR è molto facile, mentre per il filtro ci vuole un poco più tempo visto che sono vari punti da modificare. consiglio di dare un'occhiata anche ai forum digital kaos ed ecu-tuning.it perchè si trovano molte info interessanti