VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,355
- 30,001
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Buongiorno a tutti!
Io ho eliminato il DPF e chiuso la EGR. DPF sostituito da un tubo dritto. Rigenerazione ed EGR eliminate elettronicamente.
Spesa di 370 euro tra mappa e tubo dritto.
Come risultato ho ottenuto un incremento di potenza e coppia motrice (non so quanto perché non ho rullato la macchina).
La coppia si è abbassata molto. Il tiro del motore è forte già a 1400 giri ed è molto regolare. Fumosità allo scarico presso che nulla (è rimasto su il catalizzatore a monte, vicino alla turbina). Consumi ridotti nonostante l'aumento della potenza. Girando in paese e (purtroppo) spesso a motore freddo faccio 15 km/l. Con viaggi lunghi su extraurbano con andature intorno a 90 - 100 km/h il consumo è intorno a 20 km/l.
Consiglio vivamente la modifica.. cambia moltissimo la macchina. Diventa molto più piacevole da guidare e decisamente scattante.
Adesso monterò il doppio terminale di scarico dellaULTER-SPORT.
Vi faro sapere i risultati.
Ti sei dimenticato di dire che però è illegale. Giusto per dare informazioni precise!
Sent from my iPhone using Tapatalk