Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Concordo anch'io, infatti non è preciso. Ma basta controllare i consumi reali alla pompa.
 
Mio papà ha comprato una 159...ha mappato la centralina con ottimi risultati...ha guodagnato esattamente 34CV...gli hanno detto però che per sentirli tutti qui 194CV dovrebbe rimuovere il filtro anti particolato...La domanda a questo punto è lecita...Come si fà?

Edit by Tenerone : non scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare.
E' buona norma fare un salto nella sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi iscritti prima di creare nuovi topics :
News AlfaRomeo, Fiat, Jeep, Chrysler, Ferrari | ClubAlfa.it
Grazie e buon forum.
:)


Si può' fare io ho una 159 2.4 jtdm 200 cv ho fatto chiudere l'egr con una staffa dal meccanico non ho tolto il fap ma l'ho fatto aprire abbiamo tolto tutta la m...a che lo stato italiano ci ha messo dentro l'ho risaldato bene e poi magicamente da un elettrauto addetto e qualificato abbiamo fatto togliere l'egr e il fap dalla centralina e reimmesso i dati nella centralina....praticamente l'auto va da dio adesso non affoga più' sotto i 1500 ...non si sente più' il rumore tipo trattore all'accensione e prende meglio i giri va di più' e consuma un po meno....è stupenda....
 
mi sa che si è un tantino sbagliato perché non è ne la 1.9 ne la 2.4

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

e ne la 2.0

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si puo' fare si...per la revisione vai dal tuo meccanico e ci pensa lui...e per il libretto scusate ma nn c'è mica scritto se c'è o meno il filtro.....!!!!
 
Certo che c'è scritto. Per essere precisi c'è scritto che è equipaggiata con sistema antinquinamento.
 
Buongiorno , la settimana prossima vado a fare la modifica del fap sostituendolo con un tubo dritto in acciaio inox. Ho la 159 2.0 136 cv e vorrei sapere, se qualcuno già l'ha fatto sulla stessa motorizzazione, quanti cavalli si possono dare per non creare successivi danni.
Grazie.
 
salve a tutti premetto che ho letto tutto il post .....e mi sono convinto a fare il lavoro personalmente della parte fisica della sostituzione
qui volevo chiedere consigli punto 1 eliminato il fap posso girare tranquillamente senza modificare la centralina o avrei problemi ?
nel caso l officina che mi farebbe il lavoro della centralina mi toglierebbe cicli di rigenerazione fap ed eliminazione egr euro 250 con mappatua euro 350
vi posto il link che ho trovato della rete che opera in tutta italia e farebbe la modifica nel mio caso a 5 km da casa (abito a reggio emilia ) è affidabile la conoscete ?accetto volentieri un vostro consigli/parere anche perchè andrei alla cieca il ragazzo non mi ha convinto molto ....
Remapping Service - Chi Siamo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti premetto che ho letto tutto il post .....e mi sono convinto a fare il lavoro personalmente della parte fisica della sostituzione
qui volevo chiedere consigli punto 1 eliminato il fap posso girare tranquillamente senza modificare la centralina o avrei problemi ?
nel caso l officina che mi farebbe il lavoro della centralina mi toglierebbe cicli di rigenerazione fap ed eliminazione egr euro 250 con mappatua euro 350
vi posto il link che ho trovato della rete che opera in tutta italia e farebbe la modifica nel mio caso a 5 km da casa (abito a reggio emilia ) è affidabile la conoscete ?accetto volentieri un vostro consigli/parere anche perchè andrei alla cieca il ragazzo non mi ha convinto molto ....
Remapping Service - Chi Siamo
sono andato con un mio amico a fare la revisione con la pantera 1,9 150cv senza il dpf la pantera non cia' il fap ma il dpf per precisare.adesso con le nuove regole la macchina in revisione viene continuamente fotografata e i filmati vanno in motorizzazione.la pantera in questione cia' il motore di 50000km turbina apposto iniettori ok.la prova dei fumi viene fatta con un dispositivo che va sul motore che registra i giri del motore e il suo rumore va portato tutto oltre i 3,700 giri e nel frattempo l'opacimetro rivela i fumi se sono ok.ha dovuto rifare la prova per 3 volte perche'non rientrava nei parametri sena dpf.per il momento è cosi in attesa di qualche escamotage.
mad2.gif