Errore centralina dopo convergenza

Mariogu

Nuovo Alfista
2 Marzo 2014
4
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 multijet
Salve ragazzi, vi spiego la cosa, avevo la mia Giulia che tirava a sinistra, allora mi sono recato dal gommista a fare la convergenza, solo che dopo averla fatta la makkina tirava a destra e non poco, e dopo aver camminato per circa 30 km mi si é accesso il triangolo arancione con dicitura sul quadro errore vdc, hill holder e qualcosa in relazione della sterzata, presumo che dipenda dalla convergenza sbagliata, fammela rifare giusta farà scomparire gli errori?
 
Vai da un gommista è assicurati che ha i parametri della Giulietta, perché alcuni non aggiornano e usano i parametri di altri modelli. Dopo aver sistemato tutto se non scompare la spia vai in concessionaria


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Vai da un gommista è assicurati che ha i parametri della Giulietta, perché alcuni non aggiornano e usano i parametri di altri modelli. Dopo aver sistemato tutto se non scompare la spia vai in concessionaria


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Come faccio a vedere se i suoi parametri sono giusti?
 
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Vai da un gommista è assicurati che ha i parametri della Giulietta, perché alcuni non aggiornano e usano i parametri di altri modelli. Dopo aver sistemato tutto se non scompare la spia vai in concessionaria


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ciao wurth!! a me proprio sta settimana è capitato di dover fare la convergenza alla mia giuly a causa di un consumo anomalo interno gomme anteriori.. ma è il secondo in un anno!! il primo lho fatto dopo la sostituzione in garanzia degli ammortizzatori difettosi, il fatto è che so per certo che ha usato i parametri della 147 , tanto è vero che gli ho chiesto il perche, lui mi ha risposto quasi scocciato della mia domanda: " la 147 ha il pianale uguale alla giulietta e quindi anche i parametri"!!! morale della favola pernso che tra altri 15000km sono dinuovo a doverla fare.....:I-DON'T-CARE-GUY:per colpa sua che ha usato i parametri della 147 per buoni anche per la giuly!! tu che ne pensi??
non ce un modo per sapere i parametri corretti? grazie 1000!!!
 
ciao wurth!! a me proprio sta settimana è capitato di dover fare la convergenza alla mia giuly a causa di un consumo anomalo interno gomme anteriori.. ma è il secondo in un anno!! il primo lho fatto dopo la sostituzione in garanzia degli ammortizzatori difettosi, il fatto è che so per certo che ha usato i parametri della 147 , tanto è vero che gli ho chiesto il perche, lui mi ha risposto quasi scocciato della mia domanda: " la 147 ha il pianale uguale alla giulietta e quindi anche i parametri"!!! morale della favola pernso che tra altri 15000km sono dinuovo a doverla fare.....:I-DON'T-CARE-GUY:per colpa sua che ha usato i parametri della 147 per buoni anche per la giuly!! tu che ne pensi??
non ce un modo per sapere i parametri corretti? grazie 1000!!!

Quando lui ti ha detto che i parametri erano uguali anche per la Giulietta gli dovevi togliere subito la macchina dalle mani. Dovresti informarti prima di affidare la macchina se hanno i parametri per le nostre giulietta altrimenti perdi soldi e tempo


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Come faccio a vedere se i suoi parametri sono giusti?
I valori di convergenza anteriore della Giulietta sono simili a tanti altri pertanto non sono critici in funzione del fatto che l'auto "tira" di lato...
Purtroppo avere una deriva solitamente non è indice di errata convergenza errata ma di qualcos'altro che influisce sulla direzionalità dell'auto. (pneumatici, incidenza/campanatura, regolazione errata del retrotreno, urti).

Quanto all'accensione della spia probabilmente è causato dal non allineamento "meccanico" dello sterzo con quello elettronico.

Come ti è stato consigliato o cambi gommista e prima gli dici che hai il VDC o vai in Alfa dove hanno la strumentazione per spegnere la spia...


:decoccio:
 
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Come faccio a vedere se i suoi parametri sono giusti?

Ti hanno gia' consigliato molto bene, ed aggiungo che e' meglio se porti la Giulietta direttamente in Alfa Romeo, e vedrai che risolverai molto velocemente.
 
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Dovresti informarti prima di affidare la macchina se hanno i parametri per le nostre giulietta altrimenti perdi soldi e tempo
Credo che tutti i gommisti vogliono lavorare, chi non è in possesso di questi parametri cerca sempre di raggirarti.
Se a priori si conoscesse chi potrebbe avere questi parametri il gioco è fatto, ad esempio, in officina autorizzata Alfa li hanno questi parametri?
 
se l'officina e seria senz'altro
 
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Credo che tutti i gommisti vogliono lavorare, chi non è in possesso di questi parametri cerca sempre di raggirarti.
Se a priori si conoscesse chi potrebbe avere questi parametri il gioco è fatto, ad esempio, in officina autorizzata Alfa li hanno questi parametri?

L'efficienza Alfa non ha la strumentazione che invece trovi dal gommista. Un mio amico con la Giulietta aveva problemi al retrotreno a i vari gommisti regolavano con parametri di 159 e 147 peggiorando le cose. Poi io mi misi alla ricerca di un gommista serio e con i parametri e strumentazione aggiornata e alla prima regolazione il problema è stato risolto definitivamente


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