Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

FB_IMG_1701363765058.jpg

Ogni quanto ce l'hanno i tagliandi?? A
30 000km? Fino a quando non lo dice il computer?? 🤣🤣🤣🤣

 
Sulla mia oggi ho scoperto una cosa interessante. La mia da problemi sono all'accensione a freddo (dopo 8/9 ore di fermo). Se parto e freno dopo 10 metri la pompa va in pressione regolare. Mah...
La sparo grossa, tanto non ci capisco niente e me lo posso permettere.. ma se fosse che con gommino fuori posizione in leggera salita non pesca e in leggera discesa pesca?
Poi una volta avviata la pompa la depressione tiene il gommino dove deve.
Potrebbe spiegare l’all’arme che a volte esce a volte no.

In ogni caso il problema del gommino io non lo prenderei sotto gamba: vuol dire che finché non riesce a pescare il motore gira praticamente senz’olio.. 😱
 
Gli oli troppo viscoso hanno sempre portato a fare fatica alla pompa olio a generare pressione basta pensare a cosa succede al olio motore quando e molto caldo diventa estremamente fluido e così la pompa invece di fare 4 bar o più ne fa 2 o meno.. una volta che si accende la spia pressione olio motore anche solo 1 volta e rimane accesa per vari secondi le bronzine toccano albero ecc.. e si rovinano poi dopo migliaia di km il motore è normale che può dare problemi.. basta 1 volta!! Perché i motori non sono quelli di una volta sono tt più leggeri e hanno olio molto meno protettivi perché troppo fini per rimanere tra i vari metalli.. inoltre i motori moderni lavorano a temperatura molto più elevate 105/110 gradi.. non sono certo i mjt di 159/ giulietta ecc..
Mettete i 5/30! E sostituire regolarmente ! E se vedete la spia olio fermare immediatamente auto carro attrezzi e via in officina!!
 
La sparo grossa, tanto non ci capisco niente e me lo posso permettere.. ma se fosse che con gommino fuori posizione in leggera salita non pesca e in leggera discesa pesca?
Poi una volta avviata la pompa la depressione tiene il gommino dove deve.
Potrebbe spiegare l’all’arme che a volte esce a volte no.

In ogni caso il problema del gommino io non lo prenderei sotto gamba: vuol dire che finché non riesce a pescare il motore gira praticamente
Non credo che il gommino si possa spostare. Mi sembra di aver visto in un video che ha una parte che viene infilata all'interno della pompa. Ho voluto fare proprio ora una prova visto che la macchina era ferma da un po' d'ore. Accesa, allarme pressione bassa, mi sono mosso di 5/6 metri ed ho frenato. La pressione è salita a 2 bar. Subito dopo ho provato a fermarmi in salita ( è a 20 metri da casa mia), la pressione è scesa e la macchina è andata in allarme. Ripartito per 7/8 metri e frenato. Pressione a cora a 2 bar. Poi sempre regolare. Se accelero lei va anche a 5/6 bar. Comunque lunedì me la controllano in alfa.
 
A memoria non più di 1 minuto, al massimo massimo 2.
Uno o due minuti con la spia di pressione bassa olio accesa sono un'enormità. Di sicuro in queste condizioni un motore non dura molto. Comunque volendo seguire le indicazioni dei nostri saggi padri, quando si accende la spia pressione bassa olio, la macchina si ferma e si va di carro attrezzi
 
Uno o due minuti con la spia di pressione bassa olio accesa sono un'enormità. Di sicuro in queste condizioni un motore non dura molto. Comunque volendo seguire le indicazioni dei nostri saggi padri, quando si accende la spia pressione bassa olio, la macchina si ferma e si va di carro attrezzi
è più o meno quanto ho ftto, come ho scritto sono stato più e più volte in officina la prima volta tanto da avere il problema risolto solo dopo Natale. Non starei a sindacare se erano 10 secondi o 60, davvero non ho memorizzato quanto durasse.
 
Mettetevi al riparo... Sti motori sono una roulette russa.

FB_IMG_1701424823824.jpg
FB_IMG_1701424826360.jpg
 
  • Arrabbiato
  • Like
Reactions: nino 78 e alfafranz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una class action nei confronti di Stellantis. Dimenticate che l'Italia è il paese delle truffe. I primi truffatori sono al governo!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X