Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Mai avuto problemi di rigenerazione neanche io.
Mi chiedevo quanto fosse reale il percolanento in coppa attendibile comunque sia in funzionamento normale che in rigenerazione.

Io viaggio decisamente più basso. Trai 1800 ed i 2500. Arrivo ai 3000 raramente proprio quando tiro il collo.
I diesel (come pure bicilindrici motociclistici) mi piace sentirli in piena coppia, salire in campo di lavoro per loro “innaturali” non mi piace.

Spero non me ne voglia il mio 2.2.
C’è da dire che viaggiando molto sopra i 2500 la egr sta molto più chiusa. Ma la sporcizia in aspirazione non mi terrorizza, ormai ho messo in conto che prima o poi arriverà.
la mia aveva 120.000 km allego le foto dic come stava il sensore Map: pulito
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misurato la pressione olio 4 bar a 3000 giri resta un po a 2,5 bar a minimo dopo aver accelerato e poi scende a 1,2 bar
vi posto il video: a freddo ieri mattina appena accesa era 1,2 bar ma perche le temperature esterne sono elevate alle 9
 
la mia presa usata con 48mila km praticamente il sensore non si vedeva più, il tuo o era stato sostituito/pulito da poco oppure hai la egr disattivata prova a verificare
L’egr è aperta, ho chiesto ad Ald lo storico di manutenzione voglio vedere un po’
 
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