AppuntoMah... Io ho detto di fare cambi olio prima di quanto pescritto.... E NON quando si accende la spia / segnalazioni di olio degradato etc. etc.
AppuntoMah... Io ho detto di fare cambi olio prima di quanto pescritto.... E NON quando si accende la spia / segnalazioni di olio degradato etc. etc.
Molto interessante, io ho l'egr off solo da centralina senza lamierino ne altro, infatti le temperature nel collettore di aspirazione sono sempre sotto i 50 gradi in qualsiasi condizione di carico con temperatura esterna di 35 gradi, significa che l'egr è stata esclusa bene altrimenti ci sarebbero dei momenti dove la temperatura salirebbe moltoSì, in autostrada a 120/130 la valvola egr sta aperta e me ne accorgo dalla temperatura del collettore aspirazione che arriva , in estate, a superare gli 80 gradi, con punte anche di 90. Se accelero la temperatura scende subito. Con la rigenerazione la temperatura sta dai 6 ai 9 gradi in piu' rispetto a quella esterna. E' un buon metodo per verificare il funzionamento della valvola.
quello che dici è corretto, ma a volte la posizione varia anche per un secondo anche se chiusa da centralina, ma il riscontro delle temperature che non salgono mai è molto importante come verificaBasta leggere la posizione misurata della egr
la mia aveva 120.000 km allego le foto dic come stava il sensore Map: pulitoMai avuto problemi di rigenerazione neanche io.
Mi chiedevo quanto fosse reale il percolanento in coppa attendibile comunque sia in funzionamento normale che in rigenerazione.
Io viaggio decisamente più basso. Trai 1800 ed i 2500. Arrivo ai 3000 raramente proprio quando tiro il collo.
I diesel (come pure bicilindrici motociclistici) mi piace sentirli in piena coppia, salire in campo di lavoro per loro “innaturali” non mi piace.
Spero non me ne voglia il mio 2.2.
C’è da dire che viaggiando molto sopra i 2500 la egr sta molto più chiusa. Ma la sporcizia in aspirazione non mi terrorizza, ormai ho messo in conto che prima o poi arriverà.
la mia presa usata con 48mila km praticamente il sensore non si vedeva più, il tuo o era stato sostituito/pulito da poco oppure hai la egr disattivata prova a verificarela mia aveva 120.000 km allego le foto dic come stava il sensore Map: pulito
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L’egr è aperta, ho chiesto ad Ald lo storico di manutenzione voglio vedere un po’la mia presa usata con 48mila km praticamente il sensore non si vedeva più, il tuo o era stato sostituito/pulito da poco oppure hai la egr disattivata prova a verificare