Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Con intelligenza dico....fate scaldare auto e usatela per fare km se allegri anche meglio
Eh no... 😜Non hai capito cosa intende @CONDORALFA75 per :"Ma non guido con intelligenza !" Non intende tirarla a freddo..
Intende sfruttare spesso e a fondo le prestazioni del 2.2mjet ! Così come aveva fatto con il motore precedente...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
io l'ho messo per 217.000 ... dopodichè continuo a metterlo con il nuovo motore con solo l'accortezza di cambiarlo ogni 10.000 km... ma non guido con intelligenza!
Fai bene a non guidarla con intelligenza... Avessi una Giulia e potessi permettermi nel caso di sostituire il motore, sfrutterei pure io le prestazioni !
Magari non a fondo come hai fatto e fai tu... Questione di stile di guida ! A ognuno il suo ! 😉
 
e mettete sto 0w20 e basta!!! sono 172000 km che lo metto e la macchina ancora va bene. Forse abbiamo creato delle sovrastrutture troppo grandi su sto tema
Io non ho mai detto il contrario, preferisco lo 0w20 che sicuramente protegge meno dall’usura per via della tendenza a creare morchia del 2.2. E per migliorare le priorità antiusura ho suggerito un additivo a base di un composto simile alla
Grafite, non penso serva una laurea per capirlo, nessuna sovrastruttura mentale.
Io personalmente so come trattare le
mie vetture e non perché sono un ingegnere.
Per curiosità hai notato di recente un più elevato consumo d’olio?
 
Fai bene a non guidarla con intelligenza... Avessi una Giulia e potessi permettermi nel caso di sostituire il motore, sfrutterei pure io le prestazioni !
Magari non a fondo come hai fatto e fai tu... Questione di stile di guida ! A ognuno il suo ! 😉
Diciamo che ho uno stile di guida a cui non rinuncio … e poi se dovessi usare un Alfa diversamente da come merita comprerei altro… un bel Ducato, comodo, spazioso e senza velleità sportive
 
  • Like
Reactions: dav65 e James115
consumo d’ olio pari a zero sia con lo 0/30 che con l’attuale 0/20. E non sto certo attento visto che , a parte quando parto che è fredda, questa auto non ti porta ad una guida tranquilla ( come detto in passato io dalla D non la sposto mai). Con la app sto solo attento che finisca le rigenerazioni, ok ogni tanto per alcuni sarà una rompitura perché magari sta avvenenendo mentre stai per parcheggiare ma per me è l’occasione per guidarla altri 10 minuti ah ah ah
 
Io recupero circa 250 ml di olio, in 10mila km, dal Provent 200 . Naturalmente non lo rimetto dentro il motore.;)
 
  • Like
Reactions: James115 e Gian1978
Io recupero circa 250 ml di olio, in 10mila km, dal Provent 200 . Naturalmente non lo rimetto dentro il motore.;)
io ho lo stesso consumo tuo 250-300ml in 10milakm che sicuramente finisce in aspirazione mano mano, ma non ho il decanter. Logicamente non avendo il dpf quei 2-300ml devo rabboccarli verso i 9milakm per non fare gli ultimi mille con poco olio. L’ultimo tagliando ho messo 3.9litri come prescriveva il lum del 2016 invece dei 3.6 che consiglia ora e voglio vedere se l’olio in aspirazione aumenta o diminuisce, tanto non corro il rischio che mi si diluisca l’olio con il gasolio di qualche mancata rigenerazione
 
  • Like
Reactions: James115
Pubblicità - Continua a leggere sotto
solo a me fa 20000 con lo 0w20 e nn consuma nulla? o meglio nn mi si accende la spia di livello se non a 23000km una volta quando ho tardato per motivi di lavoro il tagliando? e io pure la tiricchio come condor
 
X