Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

la nostra pompa dell'olio è esattamente la stessa con le pompe 1,6,,2,0 come sul Doblo ecc. anche il solenoide è lo stesso non sono state apportate modifiche da alfa e i numeri originali sono gli stessi quindi avendo un solenoide di ricambio ho semplicemente rimosso il connettore dal solenoide installato nel motore e l'ho collegato al solenoide in aria che è tutto ..... se sollevate il cofano togliete l'isolamento acustico superiore dal motore e chiedete a qualcuno di avviare il motore potete sentire che i primi 50-60 secondi il motore gira tranquillamente e senza intoppi poi quando il solenoide arriva a +12v toglie parte della pressione dell'olio e il rumore del motore diventa più squillante e sferragliante. quando i giri superano i 2000 l'alimentazione al solenoide scompare di nuovo e la pompa dell'olio inizia a pompare alla massima potenza questo viene fatto con l'unico scopo di risparmiare 0000,2g di carburante e questo solo fino a 2000 giri... nessun errore il blocco motore non si accende controllato

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
ciao, monitorando con multiecuscan da fermo accelerando sulla mia la pompa scatta su alta pressione a 3000giri non a 2000, in movimento forse ha un altra strategia non ho potuto verificare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me a 3000 giri a 4 bar alla turbina, rilasciando il gas staziona a 2,5 per poi tornare a 1,2 bar,
ordino il solenoide e lo testo e vediamo come va. Posso postare aggiornamenti @Jack Ryan ?
Non qui.
Apri una discussione nuova nella sezione al link sottostante:
Guide Schede e Manuali di Alfa Stelvio
Ecco che chi vuole cimentarsi in questa modifica non ufficiale di Alfa Romeo potra' leggere quanto da te verificato.

Grazie
 
  • Like
Reactions: evo3 e James115
X