Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ciao puoi spiegarti meglio? Il solenoide che hai montato della vecchia pompa è stato modificato?
non ti da errore con spia motore accesa?
la nostra pompa dell'olio è esattamente la stessa con le pompe 1,6,,2,0 come sul Doblo ecc. anche il solenoide è lo stesso non sono state apportate modifiche da alfa e i numeri originali sono gli stessi quindi avendo un solenoide di ricambio ho semplicemente rimosso il connettore dal solenoide installato nel motore e l'ho collegato al solenoide in aria che è tutto ..... se sollevate il cofano togliete l'isolamento acustico superiore dal motore e chiedete a qualcuno di avviare il motore potete sentire che i primi 50-60 secondi il motore gira tranquillamente e senza intoppi poi quando il solenoide arriva a +12v toglie parte della pressione dell'olio e il rumore del motore diventa più squillante e sferragliante. quando i giri superano i 2000 l'alimentazione al solenoide scompare di nuovo e la pompa dell'olio inizia a pompare alla massima potenza questo viene fatto con l'unico scopo di risparmiare 0000,2g di carburante e questo solo fino a 2000 giri... nessun errore il blocco motore non si accende controllato

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
 
  • Like
Reactions: danardi e evo3
Ok, allora cerco un solenoide e provo a collegarlo come ha fatto Alex. Penso che non sara' un lavoro particolarmente difficile per la 180 , un po' di spazio c'e'
La resistenza del solenoide è di 20 ohm, forse si può fare a meno di acquistare un solenoide, l'ho fatto perché ne avevo uno ed ero troppo pigro per cercare la resistenza
 
La resistenza del solenoide è di 20 ohm, forse si può fare a meno di acquistare un solenoide, l'ho fatto perché ne avevo uno ed ero troppo pigro per cercare la resistenza
puoi darci il codice del solenoide?
 
- Informazione Pubblicitaria -
il codice della pompa in effetti è lo stesso di jeep, etc, probabilmente non da errore perche sente il circuito chiuso colegandoci la resistenza o il solenoide

7.07381.02.0​

 
questo è il codice del solenoide costa una cifra pero 7.05373.04.0
55271489
GM 55577112
E' una trovata geniale per quanto banale, bravissimo e grazie per il codice
 
  • Like
Reactions: Alex777
- Informazione Pubblicitaria -
questo è il codice del solenoide costa una cifra pero 7.05373.04.0

E' una trovata geniale per quanto banale, bravissimo e grazie per il codice
Valvola riduttrice MD91573 MEAT & DORIA, non importa da quale produttore ordini questa valvola, la sua resistenza sarà sempre di 20 ohm
 
Buongiorno a tutti! Da qualche parte prima ho detto che sarebbe stato bene escludere questo idiota solenoide dal sistema della pompa dell'olio, che presumibilmente dovrebbe risparmiare 000000,2 g di carburante, quindi sono riuscito a farlo avendo un solenoide funzionante di riserva (dalla precedente pompa dell'olio), io è sufficiente inserirlo nel connettore e fissarlo con una fascetta in plastica non vi è alcun errore nel tubo antigeloVisualizza allegato 272656
Non divulgate possibili soluzioni senza averle testate/provate. Questa non e' la sezione per fare questo tipo di discussione.
 
Sì, forse hai ragione, ognuno dovrebbe farlo a proprio rischio e pericolo, non condivido ciò che ho fatto sulla mia macchina
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sì, forse hai ragione, ognuno dovrebbe farlo a proprio rischio e pericolo, non condivido ciò che ho fatto sulla mia macchina
Bene.
Ritornate per cortesia tutti nel titolo della discussione anche se oramai credo che non ci sia veramente piu' nulla da aggiungere su questo tema.
Cause e soluzioni sono oramai note a tutti coloro che frequentano tale dscussione.
 
X