Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Assolutamente! qui non è una discriminatoria mirata solo ed esclusivamente sulle vetture con lo stemmino Alfa perché TUTTA L'ATTUALE PRODUZIONE AUTOMOBILISTICA MONDIALE E SOPRATTUTTO EUROPEA sta a livelli NAUSEANTI. Ma qui si è superato ogni limite. Non passa giorno un cui non si spacchi qualcosa, uno che sia uno. Ora riparatevi pure dietro al dito dei noleggi 🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Love
Reactions: danardi
Ci sono mancanze e mancanze... a molti di voi mancano tante cose...
 
Assolutamente! qui non è una discriminatoria mirata solo ed esclusivamente sulle vetture con lo stemmino Alfa perché TUTTA L'ATTUALE PRODUZIONE AUTOMOBILISTICA MONDIALE E SOPRATTUTTO EUROPEA sta a livelli NAUSEANTI. Ma qui si è superato ogni limite. Non passa giorno un cui non si spacchi qualcosa, uno che sia uno. Ora riparatevi pure dietro al dito dei noleggi 🤣🤣🤣🤣🤣
Concordo ! Ma ripeto come ripeti tu sempre le stesse cose riguardo le varie rotture, guasti etc. etc. 🤣
Tu, NON tieni conto mai che la maggior parte delle auto oggi sono in mano a gente che per vari motivi, leasing, noleggio, ignoranza etc. etc. Che quindi guida auto con manutenzione scarsa, non regolare se non a volte assente ! E NON per ultimo lo stile di guida ! Vorrei chiedere, fare un sondaggio.... Quanti a freddo appena messo in moto partono e guidano con una guida tranquilla progressiva con un filo di acceleratore??? NON certo la maggior parte... Che vediamo tutti i giorni come guidano.... Da esauriti... E alla CxxxO ! 🤣
Le auto oggi come tutti sappiamo sono più prestanti, ottime prestazioni e ovviamente tecnologicamente avanzate e anche troppo sotto certi punti di vista.... E vanno guidate, usate di conseguenza!
Altrimenti poi pagano... In tutti i sensi ! 🤣
 
Ultima modifica:
Diciamo che le conoscenze meccaniche nel tempo la gente le ha perse sempre più un po’ perché le auto sono sempre più complicate un po’ perché no li interessa più a nessuno… purtroppo mancano proprio i fondamentali se sento un rumore abbastanza fatte dal motore o vedo spie varie specialmente rosse di va subito dal meccanico!! No aspetta che il rumore o auto non. Vada più bene e poi ci vado.. quando parli con cliente e ti dice a si sarà 6 mesi che fa così!! 😵😵 purtroppo ormai è così importante e avere le lucine sulla porta se il motore ha i pistoni di plastica o legno e se superi o 2000 giri esplode e in secondo piano peccato che le macchine servono per spostarsi non per avere le lucine!! Un mezzo che non può camminare e serve a quello è inservibile le lucine vanno bene in salotto per guardare la tv!!
 
per chi le ha guidate, anche quelle degli anni 70/80 avevano i loro problemi, semmai bisogna riconoscere che la differenza tra ieri e oggi, "la fa l'elettronica". Ieri un buon meccanico risolveva tutto e l'elettrauto per la esigua parte elettrica, c'erano problemi che oggi sono inesistenti come anche al contrario.
Non è possibile paragonare i veicoli di oggi "meccatronici" voluti ed imposti dalla UE per la "sicurezza stradale" (e non dalle case automobilistiche) con quelli di ieri, semplicemente perché di diversa epoca, non ha senso.

La verità che oggi vedo molta incompetenza nelle officine, negli ultimi decenni le auto si sono evolute sempre di più, complicando di non poco la manutenzione, meccanici di ieri con esperienza si trovano in seria difficoltà sulle macchine di oggi, senza parlare dell'elettronica... totalmente allo sbando !
La cosa però che forse da più fastidio a tutti noi (clienti), e quando le officine autorizzate non riescono a risolvere.
La percentuale di guasti/rotture/anomalie alla quale l'imputazione è dovuta per la maggior parte a cattiva manutenzione o manomissione del veicolo, compresa guida a capocchia, resta la parte dolente dei costruttori obbligati ad implementare dispositivi e tecnologie per sopperire agli idioti ideologici della UE, per il quale, sotto gli occhi di tutti, sta portando alla deriva tutto il settore.
 
per chi le ha guidate, anche quelle degli anni 70/80 avevano i loro problemi, semmai bisogna riconoscere che la differenza tra ieri e oggi, "la fa l'elettronica". Ieri un buon meccanico risolveva tutto e l'elettrauto per la esigua parte elettrica, c'erano problemi che oggi sono inesistenti come anche al contrario.
Non è possibile paragonare i veicoli di oggi "meccatronici" voluti ed imposti dalla UE per la "sicurezza stradale" (e non dalle case automobilistiche) con quelli di ieri, semplicemente perché di diversa epoca, non ha senso.

La verità che oggi vedo molta incompetenza nelle officine, negli ultimi decenni le auto si sono evolute sempre di più, complicando di non poco la manutenzione, meccanici di ieri con esperienza si trovano in seria difficoltà sulle macchine di oggi, senza parlare dell'elettronica... totalmente allo sbando !
La cosa però che forse da più fastidio a tutti noi (clienti), e quando le officine autorizzate non riescono a risolvere.
La percentuale di guasti/rotture/anomalie alla quale l'imputazione è dovuta per la maggior parte a cattiva manutenzione o manomissione del veicolo, compresa guida a capocchia, resta la parte dolente dei costruttori obbligati ad implementare dispositivi e tecnologie per sopperire agli idioti ideologici della UE, per il quale, sotto gli occhi di tutti, sta portando alla deriva tutto il settore.
Si perché i costruttori vengono anche multati
 
Le Alfa come altri marchi hanno i loro difetti.... ok ! Ma dai, come e da chi sono tenute queste auto ??
Da gentaglia e dire poco !! E poi ci lamentiamo dei guasti e difetti.... Ok per i difetti ma le auto bisogna anche saperle tenere sia a livello di manutenzione che stile di guida ! Oggi la maggior parte delle persone dovrebbero andare a piedi ! Altro che auto premium ! 😂
Questo è proprio il punto. Ora più che in passato è fondamentale come viene tenuta (e manutenuta) un'auto. Una volta le auto erano meno delicate, quindi anche se tenute con poca cura il più delle volte duravano comunque molti km. Ora non è più così e non perché gli ingegneri abbiano "disimparato" a progettare le auto, ma perché con tutte le normative (in primis quelle su consumo inquinamento) a cui il progettista deve attenersi, la questione è parecchio cambiata e la cura con cui si tiene un'auto fa la differenza fra un' auto che dura e una che cede. Qui dentro abbiamo sostanzialmente tutti una particolare attenzione nei confronti della nostra auto, ma la media dei proprietari di auto non è così. Soprattutto oggi, dove la maggior parte di chi guida un'auto non sa nulla dal punto di vista meccanico neppure i basilari, perché come ha scritto gigivicenza queste conoscenze vanno sempre più perdendosi. Una volta i giovani erano mediamente tutti appassionati di auto e avevano conoscenze magari basilari ma rispetto alla media odierna erano quasi degli esperti.
 
Quando ero un ragazzetto eravamo tutti curiosi di conoscere ogni più piccolo particolare della vettura che guidavamo, oggi i ragazzi guardano alle lucine sul cruscotto ed al collegamento internet, quello che spinge la macchina non interessa più, tanto hanno la certezza che le loro automobili tra qualche anno saranno tutte lavatrici con quattro ruote, e dovranno pure dimostrare di esserne contenti.
Fate caso che le vetture collegate alle colonnine sono quasi tutte con la cornice targa di un nlt? quello è il futuro che ci aspetta e che chiamano conversione green.
Comunque questo non autorizza i costruttori a dimenticare che il cliente stipula un contratto e paga per un oggetto destinato a svolgere la sua funzione per 250000 km a fronte della sola manutenzione programmata... e qualcosina di più se vogliamo guidare veramente in sicurezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai è così se non si ha cambio automatico sedili elettrici portellone posteriore elettrico ecc ecc non va bene ma il motore 3 cilindri che vibra e suona come un pugno nello stomaco quello va bene!! Da meccanico una volta che mi hanno messo ibrido motore 3 cilindri ecc meglio elettrico piuttosto!! Se fosse per me sarebbero già tt elettrico o come 15 anni fa!! Il resto tt allo sfascio!!
 
  • Like
Reactions: James115
X