Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Buongiorno a tutti! Da qualche parte prima ho detto che sarebbe stato bene escludere questo idiota solenoide dal sistema della pompa dell'olio, che presumibilmente dovrebbe risparmiare 000000,2 g di carburante, quindi sono riuscito a farlo avendo un solenoide funzionante di riserva (dalla precedente pompa dell'olio), io è sufficiente inserirlo nel connettore e fissarlo con una fascetta in plastica non vi è alcun errore nel tubo antigeloVisualizza allegato 272656
In questo modo la pompa funziona a portata fissa?
 
Buongiorno a tutti! Da qualche parte prima ho detto che sarebbe stato bene escludere questo idiota solenoide dal sistema della pompa dell'olio, che presumibilmente dovrebbe risparmiare 000000,2 g di carburante, quindi sono riuscito a farlo avendo un solenoide funzionante di riserva (dalla precedente pompa dell'olio), io è sufficiente inserirlo nel connettore e fissarlo con una fascetta in plastica non vi è alcun errore nel tubo antigeloVisualizza allegato 272656
🤦🤦🤦🤦
 
Buongiorno a tutti! Da qualche parte prima ho detto che sarebbe stato bene escludere questo idiota solenoide dal sistema della pompa dell'olio, che presumibilmente dovrebbe risparmiare 000000,2 g di carburante, quindi sono riuscito a farlo avendo un solenoide funzionante di riserva (dalla precedente pompa dell'olio), io è sufficiente inserirlo nel connettore e fissarlo con una fascetta in plastica non vi è alcun errore nel tubo antigeloVisualizza allegato 272656
Non ti esce l’errore “pressione alta”?
È da vedere che non usuri precocemente la pompa.
Qundo hai cambiato la pompa? Questa cosa mel’ero persa.. 😢
 
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Buongiorno a tutti! Da qualche parte prima ho detto che sarebbe stato bene escludere questo idiota solenoide dal sistema della pompa dell'olio, che presumibilmente dovrebbe risparmiare 000000,2 g di carburante, quindi sono riuscito a farlo avendo un solenoide funzionante di riserva (dalla precedente pompa dell'olio), io è sufficiente inserirlo nel connettore e fissarlo con una fascetta in plastica non vi è alcun errore nel tubo antigeloVisualizza allegato 272656
Ciao puoi spiegarti meglio? Il solenoide che hai montato della vecchia pompa è stato modificato?
non ti da errore con spia motore accesa?
 
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Buongiorno a tutti! Da qualche parte prima ho detto che sarebbe stato bene escludere questo idiota solenoide dal sistema della pompa dell'olio, che presumibilmente dovrebbe risparmiare 000000,2 g di carburante, quindi sono riuscito a farlo avendo un solenoide funzionante di riserva (dalla precedente pompa dell'olio), io è sufficiente inserirlo nel connettore e fissarlo con una fascetta in plastica non vi è alcun errore nel tubo antigeloVisualizza allegato 272656
Ottimo, ero tentato di farlo anch'io, ma non volevo spendere dei soldi per un solenoide e poi avere la centralina che mi dava errore.
Facci sapere come va.
 
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In questo modo la pompa funziona a portata fissa?
la pompa dell'olio lavora costantemente alla massima pressione, come nel buon vecchio 1.9...all'inizio avevo dei dubbi che la pressione fosse troppo alta, soprattutto nella stagione fredda, ma quando ho scoperto che il 2.2 parte SEMPRE al massimo pressione e dopo solo un minuto si accende il salenoide per risparmiare... ho capito che non c'è niente di sbagliato in questo; in casi estremi, funzionerà la valvola meccanica di riduzione della pressione incorporata nella pompa..
 
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Non ti esce l’errore “pressione alta”?
È da vedere che non usuri precocemente la pompa.
Qundo hai cambiato la pompa? Questa cosa mel’ero persa.. 😢
Io stesso ero sicuro al 99% che il blocco motore avrebbe segnalato un errore...pressione troppo alta....ma ciò non è accaduto A quanto pare il sensore di pressione dell'olio ha un algoritmo di funzionamento diverso: monitora solo la pressione inferiore critica verso l'alto fino a 2000 regimi del motore e oltre 2000 e oltre la pressione in eccesso viene soddisfatta da una valvola meccanica di riduzione della pressione integrata nella pompa dell'olio stessa... (sì, ho sostituito la pompa dell'olio, ma come mi aspettavo, questo non ha dato alcun risultato esito positivo, ho dovuto smontare nuovamente il motore e cambiare le camicie)
 
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la pompa dell'olio lavora costantemente alla massima pressione, come nel buon vecchio 1.9...all'inizio avevo dei dubbi che la pressione fosse troppo alta, soprattutto nella stagione fredda, ma quando ho scoperto che il 2.2 parte SEMPRE al massimo pressione e dopo solo un minuto si accende il salenoide per risparmiare... ho capito che non c'è niente di sbagliato in questo; in casi estremi, funzionerà la valvola meccanica di riduzione della pressione incorporata nella pompa..
Sì, quando ho misurato la pressione ho verificato che a motore freddo la pompa funziona al Max . Se stacchi il connettore dal solenoide la centralina da' errore?
 
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