Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Nella nostra 2.2 gli alberi di bilanciamento sono lubrificati a spruzzo, quindi sono esclusi anche dalla lista dei "sospetti"; rimangono l'albero motore, due alberi a camme e una turbina; si verifica una perdita di pressione su uno di questi componenti (la pompa dell'olio stessa, a quanto ho capito, è nuova?)
 
E' raro, ma un sensore difettoso che non rileva correttamente la pressione può causare l'errore P06DD in diagnosi via OBD, anche senza effettivi problemi alla pompa o al circuito di lubrificazione.
 
Nella nostra 2.2 gli alberi di bilanciamento sono lubrificati a spruzzo, quindi sono esclusi anche dalla lista dei "sospetti"; rimangono l'albero motore, due alberi a camme e una turbina; si verifica una perdita di pressione su uno di questi componenti (la pompa dell'olio stessa, a quanto ho capito, è nuova?)
Si pompa nuova. Albero e turbina come si fa è anche fuori garanzia
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche io stesso problema ma al contrario , cioè, quando la macchina è a minimo , specie se nel traffico e/o quando si spegne con start e stop , appena riparte si accende la spia insufficiente pressione olio motore . La macchina va una bomba , tira una bellezza e non da nessun problema anche su viaggi lunghi tipo 700 km . Appena però arrivo ad un semaforo oppure nel traffico , di rado si accende la spia . Ho cambiato la pompa , filtro centrifuga , distribuzione , ma nulla . Attualmente ho 98000 km e questa spia si accende da quando la macchina aveva 40000 km . Ho rinunciato , ci convivo perché nessuno sa risolvere il problema , butto solo soldi . Non è normale sicuramente ma purtroppo è così, rimpiango l'audi q5 che avevo prima , ma solo per queste stupidagini perché le prestazioni della mia stelvio veloce 2.2 210cv sono meravigliose.
 
Anche io stesso problema ma al contrario , cioè, quando la macchina è a minimo , specie se nel traffico e/o quando si spegne con start e stop , appena riparte si accende la spia insufficiente pressione olio motore . La macchina va una bomba , tira una bellezza e non da nessun problema anche su viaggi lunghi tipo 700 km . Appena però arrivo ad un semaforo oppure nel traffico , di rado si accende la spia . Ho cambiato la pompa , filtro centrifuga , distribuzione , ma nulla . Attualmente ho 98000 km e questa spia si accende da quando la macchina aveva 40000 km . Ho rinunciato , ci convivo perché nessuno sa risolvere il problema , butto solo soldi . Non è normale sicuramente ma purtroppo è così, rimpiango l'audi q5 che avevo prima , ma solo per queste stupidagini perché le prestazioni della mia stelvio veloce 2.2 210cv sono meravigliose.
Belle prestazioni.....se riuscissi a godermela un pò magari
 
Appena postata
buongiorno
scusate il disturbo, ho letto qualcosa a riguardo ai problemi pressione pompa olio variabile x i Diesel, io ho lo stesso problema xò possiedo una Stelvio 2019 benzina....
all'Alfa Romeo hanno detto che non ci sono casi nei benzina, quindi vi chiedo se possibile sia la pompa olio oppure no ... grazie mille anticipatamente
 
buongiorno
scusate il disturbo, ho letto qualcosa a riguardo ai problemi pressione pompa olio variabile x i Diesel, io ho lo stesso problema xò possiedo una Stelvio 2019 benzina....
all'Alfa Romeo hanno detto che non ci sono casi nei benzina, quindi vi chiedo se possibile sia la pompa olio oppure no ... grazie mille anticipatamente
🤦🤦🤦🤦
 
In italia c’è poco storico sul benzina. Se giri i forum internazionali trovi le stesse casistiche sulla pompa.
Come tutte le altre componenti possono rompersi.

La risposta dell’officina é un po’ preoccupante su quanto ci si possa fidare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel 7