Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Basta usare la pompa vecchia come dima . L appoggi e fai combaciare i fori filettati con quelli della coppa
Ragazzi scusate ma fate questo lavoro da soli? Io credo che un meccanico sappia fare il suo lavoro, e sa come centrare una coppa olio su una pompa .Io mi sono rivolto ad una persona che mi ha detto che ha fatto questo lavoro diverse volte su altre Stelvio (e non solo) e mi ha spiegato perfettamente il problema (anche se sapevo la soluzione) appena gli ho detto che ho bassa pressione olio.
 
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Grazie, ma e vero che i due bulloni danno fastidio e vanno limati ..?
Io l'ho fatta montare e non va limato nulla. La guarnizione presa su JTD PERFORMANCE circa 6 mesi fa al costo di euro 70.82 di cui 49 il pezzo e il resto, spedizione e un'altra voce che non ricordo. Allego immagine della guarnizione.
Modifica guarnizione pompa olio.webp
 
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La modifica o la sostituzione della pompa quando non ci sono problemi di pressione olio non porta ad avere più pressione quella è tarata dalla valvola della pompa che hanno tt le pompe olio che sono progettate per avere un tot di pressione massima poi quando arrivano apre una valvola per mantenere la pressione a quella di taratura altrimenti a giri elevati 3/4 mila avremmo( 10 )bar di pressione olio e sarebbe troppa.. la modifica migliora la possibilità di avere problemi che la pompa aspira aria edi conseguenza meno pressione… la modifica essendo in alluminio difficilmente si degrada come il gommino.. e tenderà a seccarsi..
 
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Reazioni: Agoss
Buongiorno,

chiedo aiuto ai più esperti in materia in merito alla mia problematica di "insufficienza pressione olio motore" che mi si è presentata qualche giorno fa in autostrada dopo aver percorso circa 300 km e da lì in avanti ha iniziato a saltellare tra spia accesa per qualche secondo, poi spenta per un po' di minuti e poi di nuovo accesa e così via.
Nei mesi precedenti, a volte mi appariva il messaggio ad accensione della vettura per mezzo secondo e poi scompariva. Adesso a freddo non appare più alcun messaggio e prima che si accenda la spia devono passare 5 minuti di marcia ma ,come dicevo sopra, dopo un paio di secondi si spegne.
Sulla mia vettura ho già sostituito la pompa dell'olio a dicembre 2023, a febbraio è stato sostuito il cambio e a Marzo ho effettuato l'ultimo tagliando (7000 km fa).
Ho portato la macchina da un meccanico per verificare se ci fossero errori in centralina o perdite / rumori particolari, in attesa di poter portare la macchina dal meccanico che ha eseguito gli interventi precedenti, ma il responso è stato "negativo", nel senso che non ci sono evidenze di problematiche (senza iniziare a smontare mezza macchina).
La mia vettura è di Ottobre 2019 ed è un 2.2 da 210 cv con circa 135k km.
Possibile che il problema sia nuovamente la pompa, dopo circa 30k km ? Oppure è l'inizio di problemi al motore ? 😩

Qualcuno ha qualche consiglio o parere utile da darmi ? Sono veramente, veramente sconsolato su questa bellissima vettura, ma con troppi problemi....
 
Buongiorno,

chiedo aiuto ai più esperti in materia in merito alla mia problematica di "insufficienza pressione olio motore" che mi si è presentata qualche giorno fa in autostrada dopo aver percorso circa 300 km e da lì in avanti ha iniziato a saltellare tra spia accesa per qualche secondo, poi spenta per un po' di minuti e poi di nuovo accesa e così via.
Nei mesi precedenti, a volte mi appariva il messaggio ad accensione della vettura per mezzo secondo e poi scompariva. Adesso a freddo non appare più alcun messaggio e prima che si accenda la spia devono passare 5 minuti di marcia ma ,come dicevo sopra, dopo un paio di secondi si spegne.
Sulla mia vettura ho già sostituito la pompa dell'olio a dicembre 2023, a febbraio è stato sostuito il cambio e a Marzo ho effettuato l'ultimo tagliando (7000 km fa).
Ho portato la macchina da un meccanico per verificare se ci fossero errori in centralina o perdite / rumori particolari, in attesa di poter portare la macchina dal meccanico che ha eseguito gli interventi precedenti, ma il responso è stato "negativo", nel senso che non ci sono evidenze di problematiche (senza iniziare a smontare mezza macchina).
La mia vettura è di Ottobre 2019 ed è un 2.2 da 210 cv con circa 135k km.
Possibile che il problema sia nuovamente la pompa, dopo circa 30k km ? Oppure è l'inizio di problemi al motore ? 😩

Qualcuno ha qualche consiglio o parere utile da darmi ? Sono veramente, veramente sconsolato su questa bellissima vettura, ma con troppi problemi....
La pompa che hai montato era originale?