Buongiorno,
chiedo aiuto ai più esperti in materia in merito alla mia problematica di "insufficienza pressione olio motore" che mi si è presentata qualche giorno fa in autostrada dopo aver percorso circa 300 km e da lì in avanti ha iniziato a saltellare tra spia accesa per qualche secondo, poi spenta per un po' di minuti e poi di nuovo accesa e così via.
Nei mesi precedenti, a volte mi appariva il messaggio ad accensione della vettura per mezzo secondo e poi scompariva. Adesso a freddo non appare più alcun messaggio e prima che si accenda la spia devono passare 5 minuti di marcia ma ,come dicevo sopra, dopo un paio di secondi si spegne.
Sulla mia vettura ho già sostituito la pompa dell'olio a dicembre 2023, a febbraio è stato sostuito il cambio e a Marzo ho effettuato l'ultimo tagliando (7000 km fa).
Ho portato la macchina da un meccanico per verificare se ci fossero errori in centralina o perdite / rumori particolari, in attesa di poter portare la macchina dal meccanico che ha eseguito gli interventi precedenti, ma il responso è stato "negativo", nel senso che non ci sono evidenze di problematiche (senza iniziare a smontare mezza macchina).
La mia vettura è di Ottobre 2019 ed è un 2.2 da 210 cv con circa 135k km.
Possibile che il problema sia nuovamente la pompa, dopo circa 30k km ? Oppure è l'inizio di problemi al motore ?
Qualcuno ha qualche consiglio o parere utile da darmi ? Sono veramente, veramente sconsolato su questa bellissima vettura, ma con troppi problemi....