CONDORALFA75
Alfista Megalomane
e ti ringrazio di questa testimonianza!... vedi ho avuto anche io dei dubbi sullo 0/20, personalmente ogni volta che lo sostituisco mi lascia alquanto perplesso e quindi ho cercato di approfondire leggendo i pareri e i dati tecnici.Infatti ho voluto portare questa testimonianza perché qui sul forum ci sono parecchie discussioni con parei discordanti su cosa sia meglio usare come solo lo 0/20 o 0/30 o 5/30. A rigor di logica con un olio più denso a freddo la pompa fa più fatica al aspirare l'olio dalla coppa se il famoso gommino non tiene perché la pompa aspira più facilmente l'aria nella coppa a causa della mancata tenuta del gommino. Io sono un sostenitore dell'olio più denso ma se hai il problema del gommino a quanto pare è peggiorativo.
fortunatamente non ho mai avuto il problema del gommino e personalmente non condivido la modifica dello stesso, però è indubbio che un olio più denso affatica di più la pompa dell'olio, difatti un amico meccanico, che mi consigliava di mettere il 5/30, alla mia specifica domanda giustamente evidenziava che la pompa avrebbe dovuto lavorare di più aggiungendo che non era un problema. La tua testimonianza dimostra semplicemente il contrario.
Ho chiesto tante volte se qualcuno sapesse le dimensioni precise dei condotti, ma non ho mai avuto una risposta seria.... e chiunque abbia un minimo di conoscenza della fluidodinamica sa perfettamente l'influenza che subisce un fluido in base al luogo dove deve transitare.


Hai finito di dire delle stronzate ? E non ho nessun problema di pressione . Sei un incompetente che vuole fare credere che sa . Il problema è che sei lo zimbello di tutti