CONDORALFA75
Alfista Megalomane
con lo 0/20 a caldo senza sforzo 2,4/2,5, a 2000 giri sui 4,5/4,7... se tiro sopra i 5,5... olio con quasi 10.000 km... a breve si cambia!
Io mi SN pentito di nn averlo messo, ero già in dubbio da prima, farò smontare di nuovo, giù la culla e la coppa e via ...personalmente ho parecchie riserve sulla modifica, se si vuole eccedere, ma forse neanche, al limite è consigliabile in sede di sostituzione della cinghia sostituire anche il gommino (sempre con uno originale) e se si vuole abbondare sostituire anche la pompa.
diciamo che è stata fatta parecchia pensosa denigrazione, anche qui sopra, contro il gommino, quindi è normale che uno si convinca che la scelta migliore sia seguire le indicazioni di chi si professa professoroni di meccanica... fortunatamente, malgrado abbia subito personalmente la rottura del motore, non credo alle frottole e tanto meno a quelli che pensano di essere migliori di chi progetta un motore.Io mi SN pentito di nn averlo messo, ero già in dubbio da prima, farò smontare di nuovo, giù la culla e la coppa e via ...
E’ semplicemente la dimostrazione che chi si inventa delle modifiche non conosce il pezzo che va a modificare… classici professoroni che non sanno nulla!… se avessero studiato il pezzo avrebbero fatto un sostituto adeguato, ma se studiassero i pezzi progetterebbero e non passerebbero l’esistenza a criticare quello che loro non sanno fare.Qua va innestato il gommino, anche se c'è una leggera smussatura è comunque tagliente ...per ciò può danneggiare gli Oring ...
Io sono del parere che la modifica resta la cosa migliore. Il gommino ha un decadimento assicurato, mentre il canottino in alluminio no. Inoltre, per mia esperienza, il gommino è subdolo perché nonostante io non avessi mai avuto spia bassa pressione olio, mi ha fatto svitare tutte le viti della pompa e causato comunque altre usure. Lo ho ancora a casa e quando lo hanno tirato giù era duro come la pietra. Il canottino in alluminio fa esattamente la stessa identica cosa, ma non si usura. Questo è il mio pensiero. Ricordatevi sempre che gomma e olio non andranno mai d’accordo.Qua va innestato il gommino, anche se c'è una leggera smussatura è comunque tagliente ...per ciò può danneggiare gli Oring ...
Io i valori li prendo dal computer di bordo con l’obd che comunica con centralina, e mi fido di quelli. Assoluta e relativa è vero, ma quando ci si confronta con altri lo si fa con i valori che si leggono da computer di bordo (siccome penso che tutti lo vedano da lì piuttosto che con un manometro attaccato alla macchina mentre stai viaggiando……) e si, io leggo fino a 5.8 bar, che poi saranno 4.8 ma quello è quello che leggo. Detto questo poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, sta di fatto che come dici tu, mettere la modifica e poi non si controllano pompa e bronzine è da matti.Un picco di 5 o più può esserci in lettura solo in piena accelerazione per 1/-2 secondi ma quasi sicuramente è una lettura ma non sarà la pressione reale.. e come quando si apre la canna da giardino che da quel colpo quando arriva acqua ..